Primo match amaro per mister Pancaro al timone del Catanzaro. Le aquile cadono in casa 1-2 contro il Trapani. Ecco la voce dei protagonisti.
PANCARO
Il tecnico giallorosso analizza l’esordio sulla panchina giallorossa. «Questa partita dovevamo vincerla. Abbiamo creato undici palle gol contro quattro. Noi dobbiamo continuare a creare perché se hai più chance per andare a rete è più facile vincere, però bisogna essere bravi a segnare. I due gol subiti sono errori commessi. Sono contento della prestazione ed ai ragazzi non posso più rimproverare nulla. Se non fai risultato però rischi che cala l’attenzione. Il Trapani ha avuto maggiore malizia e mentalità. Domenica altra gara difficile ad Andria. Dobbiamo fare meglio. D’altra parte non mi aspettavo di essere già a questo punto dopo cinque giorni».
Il mister dell’US commenta anche la prestazione di alcuni singoli e si sofferma in particolare su Letizia. «Puntoriere ha grandi qualità, ma oggi ha giocato timido. Zanini aveva un fastidio durante la rifinitura e ho preferito non rischiarlo. Sono contento di chi è subentrato. Letizia se sta bene gioca sempre e per le qualità che ha può occupare più ruoli».
Scelta dell’allenatore è di coinvolgere anche Nordi in fase di possesso, così come dimostrato nei numerosi passaggi indietro effettuati dai due centrali.
RIGGIO
«Abbiamo fatto la nostra migliore prestazione. Il risultato dipende da tante variabili. Siamo molto soddisfatti e meritavamo di vincere. Abbiamo avuto molte occasioni ma non siamo riusciti a sfruttarle. La palla inattiva è un momento importante. Evacuo è un attaccante di categoria e ha saputo sfruttare il momento. Penso il mister ci farà migliorare tanto. Il tecnico saprà effettuare le scelte».
INFANTINO
«Penso sia stata la partita più bella da quando siamo a Catanzaro. In questo modo abbiamo creato tanto. Per me le occasioni, così arriveranno. Questa imprecisione finirà perché le partite sono sempre di meno. I risultati riusciremo a farli. Non avevamo problemi con il modulo prima, ma oggi abbiamo giocato con personalità».
CALORI
Questo il commento dell’allenatore. «Il primo tempo stavamo troppo bassi. Soprattutto a sinistra Rizzo. Il Catanzaro giocava d’ampiezza con due esterni che crossavano spesso. Siamo passati in vantaggio. C’era un rigore su Scarsella. Ora siamo più cinici e pratici. Era una partita complicata. Vincere qui non era facile tra cambio d’allenatore e slancio emotivo. Bisogna giocare con carattere. I ragazzi in dieci hanno fatto un’ottima partita, non sprecando energia».
Impossibile non ritornare sulla gara terminata 3-3 all’andata, quando i siciliani vincevano 3-0 dopo quarantacinque minuti. «Gran primo tempo, poi se si giocava altri dieci minuti perdevamo. Eravamo una squadra che si specchiava su stessa. Ora siamo più incisivi».
Ferdinando Capicotto
Comunque visto la squadra oggi……Non dovremmo aver difficoltà a salvarci….se solo avremmo un po’ di lucidità sotto porta….Falcone se mangiato un gol già fatto!!
Se solo AVESSIMO. Falcone S’È mangiato. ecchiccazzu.