Non sappiamo se tutti paganti, ma oggi al Ceravolo 18.000 occhi che guardavano il Catanzaro c’erano ed hanno trepidato come noi specialmente dopo la notizia del 1-4 momentaneo di Nocerina-Foggia.
Non guardiamo in casa d’altri perché questo Catanzaro non deve niente a nessuno. Play-off meritati con il sudore dei dirigenti, calciatori tecnici e tifosi che mai hanno abbandonato questa squadra, anzi nei momenti difficili sono stati loro a stare vicini ai calciatori incitandoli ogni oltre logica.
Câinformano dal Ceravolo di una partita ben impostata e terminata male per ovvie ragioni di deconcentrazione che speriamo non si ripetano ancora. Forse se esiste un aspetto da migliorare è proprio questo, gli improvvisi cali di tensione che ci fanno ripiombare nella mediocrità , ricordiamo il pareggio della Puteolana, provocato da dieci minuti giocati al piccolo trotto dai nostri, ed il finale al cardiopalma di Olbia quando incassammo il 2-3 a cinque dalla fine.
Un Catanzaro che quando decide di giocare lo fa bene senza timore verso nessuno, i complimenti a Dellisanti ed ai calciatori sono meritati, il pubblico di oggi si è divertito ha sognato il terzo posto ha avuto un fremito dopo il 3-4 e si è risvegliato al quarto posto con felicità e speranze per il futuro prossimo.
Gli amici dal Ceravolo ci confermano delle scene di felicita dei tifosi, molti dei quali non credevano in questa rimonta che non è da considerarsi terminata. Il bello ed il difficile inizia ora, questo è quanto ci hanno detto al telefono alcuni sostenitori raggiunti a fine gara.
Non ci fermano più dicono altri, mentre in molti si sono dimostrati cauti sottolineando che dobbiamo arrivare fino alla fine con i âfari spenti e con Umiltà â senza fare proclami lavorando e dimostrando sul campo quello che valiamo.
âUna bella vittoria divertente, ma non ci piace il calo di concentrazione, prendere 5 goal da due squadre quali Olbia e Tivoli che disputeranno i play-out non è comunque bello. Certo importante è aver vinto bene così, ora dovremo impegnarci di più per affrontare quelle squadre di alta classifica che mai abbiamo battuto, noi tifosi saremo sempre presenti a sostenerli, sempre forza Catanzaro. Il Catanzaro dei titolari è forte ma appena escono fuori sono dolori per noi, dobbiamo fare attenzione con gli infortuni ed i cartellini. Moscelli in forma, Ferrigno trascinatore, Toledo il funambolo, se sono tutti in campo il divertimento è assicurato.â. Le dichiarazioni sono molte riportiamo solo queste più significative e piene di speranza per il futuro.
I Play-off saranno:
Acireale-Brindisi
Catanzaro-Nocerina
I Play-out invece:
Lodigiani-Olbia
Tivoli-Gela
Ricordiamo che le squadre meglio classificate, Brindisi Nocerina, Olbia e Gela, rispettivamente per i play-off ed i play-out avranno il vantaggio del âpareggioâ. Per il regolamento date ed orari play-off vi rimandiamo al nostro articolo raggiungibile
AVANTI AQUILE
Davide Pane