🏟️ AGGIORNAMENTO ORE 22:37: Considerate le problematiche legate alle tempistiche ed all’intreccio burocratico delle varie commissioni, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte degli organi preposti, al netto di una “forzatura” al momento l’ipotesi più probabile è che Catanzaro-Ternana venga disputata a Lecce, mentre Catanzaro-Spezia al “Ceravolo”. Nel caso in cui la Lega confermasse questa ipotesi, resterebbe il forte rammarico di avere un “Ceravolo” pronto e con tutte le documentazioni inviate dal Comune ma con la squadra giallorossa costretta a giocare lontano dalla città.
🏟️ AGGIORNAMENTO ORE 22:25: La questione Catanzaro-Ternana sembra vertere principalmente sulle tempistiche. Da un lato il Catanzaro ha indicato da tempo il “Via del Mare” di Lecce come campo in cui giocare in attesa della fine dei lavori al “Nicola Ceravolo”. Dall’altro la Lega ha fornito precise tempistiche entro le quali ricevere tutta la documentazione relativa al buon esito dei lavori. Nonostante il Comune di Catanzaro abbia inviato poco fa tutta la documentazione legata allo Stadio, resta lo scoglio della Commissione Infrastrutture della FIGC che si riunirà giovedì 24 agosto, fuori tempo massimo per sperare che la gara contro la Ternana possa disputarsi tra le mura amiche del “Ceravolo”. Fondamentalmente, ciò che porterebbe il Catanzaro a giocare lontano dalla sua casa è solo ed esclusivamente una questione formale e burocratica, soprattutto se si considera che nella sostanza i lavori al “Ceravolo” sono ufficialmente terminati e in serata è arrivato l’ok sa parte della Commissione Provinciale di Vigilanza, oltre al buon esito del sopralluogo svolto dall’ing. Longhi della Lega.
🏟️ AGGIORNAMENTO ORE 22:12:
Il Comune di Catanzaro intorno alle ore 22:00 ha completato l’iter burocratico inviando tutta la documentazione in merito ai lavori di adeguamento dello Stadio “Nicola Ceravolo”. In concomitanza è arrivato anche l’ok da parte della Commissione Provinciale di Vigilanza insieme al buon esito del sopralluogo svolto dall’ing. Carlo Longhi, il quale si è complimentato per la celerità e le modalità di esecuzione dei lavori. Ad oggi possiamo affermare, dunque, che tutto l’iter relativo alla pratica “Ceravolo” è da ritenersi conlcuso, anche sotto il profilo burocratico. Nonostante ciò, la partita Catanzaro-Ternana con molta probabilità sì giocherà a Lecce vista la necessità di ottenere il via libera anche dalla Commissione Infrastrutture della FIGC che si riunirà non prima di giovedì 24 agosto, fuori tempo massimo per ipotizzare una domenica di calcio al “Ceravolo”.
ORE 21:30 La corsa contro il tempo per giocare al “Nicola Ceravolo” contro la Ternana rischia di complicarsi seriamente.
Al netto del sopralluogo avvenuto in giornata, dall’ambiente vicino all’amministrazione comunale filtra negatività in merito alla possibilità di disputare la prima gara casalinga tra le mura amiche. Tempi ristretti ed esigenze organizzative sembrano chiudere la porta alla possibilità che il Catanzaro esordisca tra le mura amiche del “Ceravolo”
La notizia, confermata anche dal giornalista Gianluca Di Marzio, non è ancora stata ufficializzata dagli organi competenti. In attesa di una comunicazione ufficiale da parte della FIGC o del Comune di Catanzaro che dovrebbe arrivare nelle prossime 24 ore, la sede del match ricadrebbe sul “Via del Mare” di Lecce, con la partita che sarebbe disputata a porte chiuse.
Serve uno stadio di proprietà. Stacchiamo il Catanzaro dalla politica prima che sia tardi.
Non capisco perché sti cazzi di scemi si riuniscono non prima di giovedì. Andate a fare in culo.