Catanzaro News Dalla Redazione In primo piano

Catanzaro – Sudtirol 3-0

Scritto da Tony Marchese

Accade tutto nel primo tempo, Iemmello con una doppietta suona la carica

Tutto semplice per le Aquile che abbandonato l’improduttivo modulo 4-2-3-1 si schierano con un più classico e compatto 3-5-2. Ne beneficiano i calciatori che con il modulo a loro più consono si esprimono al meglio. Complice il Sudtirol che al Ceravolo è parso poca cosa, ed infatti ha quasi mai impensierito Pigliacelli.

Già 5′ al Pontisso trova la rete del vantaggio andando a colpire di testa da distanza ravvicinata sugli sviluppi di una punizione sulla trequarti scodellata in area e rimessa sul palo opposto da Situm, dove il forte centrocampista giallorosso trova la deviazione vincente. Il Sudtirol prova a imbastire una reazione facendo capolino un paio di volte dalle parti di Pigliacelli, ma su un’azione di alleggerimento è Capitan Iemmello a salire in cattedra realizzando al 24′ una rete fantastica dal vertice sinistro del limite dell’area mettendo la palla con un pallonetto sul palo opposto sotto l’incrocio dei pali. Il Sudtirol ha accusato il colpo ed il Catanzaro ne ha approfittato per assestare il colpo di grazia. Coulibaly, subentrato a Petriccione infortunato, approfitta di un’incertezza del portiere ospite per rubargli palla in area di rigore, viene steso e l’arbitro Santoro non può che decretare il calcio di rigore che Pietro Iemmello realizza al 41′ con una staffilata alla destra del portiere.

Nel secondo tempo il Catanzaro si limita a controllare la partita limitando i tentativi di del Sudtirol di rientrare in gara. Iemmello sempre presente in tutte le azioni d’attacco con ben quattro tentativi anche dalla distanza prova a portarsi il pallone a casa, ma il portiere ospite ha fatto buona guardia. Da segnalare un calcio di rigore, prima assegnato dal signor Santoro al Sudtirol per intervento di Scognamillo in scivolata in area di rigore, e poi tolto al VAR dopo che l’arbitro, rivista la dinamica al monitor in campo,  ha chiaramente scagionato il difensore giallorosso che aveva nettamente colpito la palla senza toccare l’attaccante avversario.

Con questa vittoria, la seconda in questo campionato, il Catanzaro sale a 12 punti in classifica che ad oggi vale il decimo posto in condominio con altre quattro squadre tra cui lo stesso Sudtirol.

TM

Foto Lorenzo Costa per UsCatanzaro.net

Autore

Tony Marchese

1 Commento

Scrivi un commento