“Catanzaro, Stazione di Catanzaro Sala”. Per oltre un secolo è stato questo il messaggio pronunciato dall’addetto agli altoparlanti, all’arrivo a Catanzaro.
Tante storie, moltissimi ricordi. Dagli emigranti che rientravano o partivano per le città del nord, al Catanzaro Calcio che rientrava per i festeggiamenti delle promozioni in serie A, passando per i suoi tifosi colorati in partenza e in festa al ritorno.
Dismessa nel 2008, la stazione oggi si presenta come potete notare dal video. Eppure qualche finanziamento è stato “speso”. Il collegamento meccanizzato per i pedoni per raggiungere la funicolare o il “Parco Romani” che poggia sulla Fiumarella e che mai ha visto la luce.
È tempo di elezioni e presto si sentirà nuovamente parlare di recupero, impegno e riqualificazione.
Oggi, però, al tempo di Google, basta una ricerca con la chiave “Stazione di Catanzaro Sala” per vedere chi in questi anni ha promesso e si è impegnato, rigorosamente a parole. Ecco a voi i risultati.
Possibile che nessuno fa niente? due palle, ogni volta che prendo un treno devo andare a Lamezia. Cose dell’altro mondo! povera mia Catanzaro.
molte persone non hanno capito ancora che catanzaro è capoluogo virtuale della calabria e le cose e i soldi vanno da un’altra parte….grazie ai nostri cari politici da 2 soldi e no da 4 perchè se fossero da 4 almeno qualcosa ancora rimarrebbe a catanzaro…..
Classe politica assente, degrado permanente….<br />
Mi piange il cuore vedere la mia città ridotta in questo stato, ma la colpa non può essere solamente dovuta alla mancanza di soldi pubblici, anche la piccola imprenditoria cittadina non ha a cuore le sorti della nostra città, poiché non finanziano alcun restauro conservativo a prescindere dalle manovre politiche. Dovrebbero essere lo sponsor di loro stessi è al contempo aiutare a migliorare il decoro pubblico della città di Catanzaro che nonostante tutto, continuiamo ad amare, almeno per chi come me vi è nato e cresciuto……
Ci sono cresciuto in quella zona "da staziona" e ogni tanto ci passo per tornare indietro nel tempo. Noi Catanzaresi siamo gente "strana" limitiamoci a questo. Alcune persone non catanzaresi, anzi non italiane ci giudicano così, la sintesi potrebbe essere quello che mi disse una volta una amica inglese: a Catanzaro ci sono più negozi di igiene casa che altri, infatti le vostre case sono linde , ma le strade sono sporche (da loro magari è il contrario, senza però generalizzare) a buon intenditor …….