Brevi

Catanzaro-Sorrento 0-0 (aggiornamenti)

Mossa di Cozza per sbloccare lo 0-0: dentro Masini subito pericolosissimo

Primi cambi nella ripresa per cercare di sbloccare una partita che non regala neppure un’emozione. Cozza prova la carta-Masini in campo al posto di Fiore, in campo dal 14′ minuto. Un attaccante al posto di un altro attaccante invece per il Sorrento: dentro Schenetti, fuori Corsetti ammonito nel primo tempo. La punta campana si becca subito un giallo per simulazione.

La mossa del tecnico giallorosso sembra dare subito i suoi frutti: Masini dopo un minuto dal suo ingresso in campo impegna Rossi in un difficile intervento a mano aperta. È la prima vera palla gol per i giallorossi. Al 18′ ancora una conclusione di Masini, stavolta parata facilmente dal portiere campano.

La partita sembra essersi animata dopo l’ingresso di Masini che ha leggermente sbilanciato in avanti il Catanzaro, obbligato a cercare i tre punti in questo scontro diretto di bassa classifica. 20′ della ripresa: 0-0.

Red

Brevi

Catanzaro-Sorrento 0-0 (aggiornamenti)

Fasi di studio nella prima mezzora. L’unica occasione è del Sorrento che colpisce il palo al 26′

Nessuna sorpresa nello schieramento giallorosso. Cozza conferma il 3-5-2 col rientro di Pisseri in porta, di Quadri e Ulloa in mezzo al campo, accanto all’insostituibile Benedetti. Orchi ancora centrale difensivo con Borghetti e Sirignano ai suoi fianchi. Fiore e Squillace sono i soliti stantuffi sulle ali, mentre Russotto svolge il consueto compito di supporto a Fioretti. Non ce la fanno Papasidero e Carboni, mentre torna Masini in panchina, insieme all’ultimo arrivato Conti.

Nel Sorrento fa il suo esordio dal primo minuto l’attaccante Bernardo, nuovo acquisto dei campani. Il terreno di gioco è molto scivoloso e risente delle copiose piogge della settimana. La giornata è soleggiata, ma il freddo è intensissimo. E il clima al “Ceravolo” ne risente: si gioca in un silenzio quasi surreale davanti a circa 2500 spettatori infreddoliti.

Le prime fasi di gioco sono di studio. Non ci sono sussulti. Russotto prova con i soliti guizzi, ma il Catanzaro non riesce a spingere sull’acceleratore con la dovuta convinzione. Qualche spunto di Fiore sulla destra, un’azione ben congegnata dai giallorossi, ma chiusa in angolo. Un paio di belle chiusure di Orchi in difesa. Per ora un corner a zero per il Catanzaro e un’ammonizione ai danni dell’attaccante campano Corsetti per un brutto fallo su Borghetti. Poi al 26′ la prima occasionissima è per il Sorrento: un’azione sporadica con un tiro-cross di Arcuri a palombella che colpisce il palo. Libera Borghetti.

0-0 al “Ceravolo” dopo 27 minuti.

 

Fabrizio Scarfone

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento