Roberto Visentin, primo cittadino di Siracusa, ha inviato una lettera al prefetto di Siracusa, Carmela Floreno Vacirca, per chiederle di intervenire sulla decisione della Prefettura di Catanzaro che ha vietato l’ingresso dei tifosi azzurri in occasione della partita Catanzaro-Siracusa di domenica prossima.
La gara è stata giudicatra “ad alto rischio”, motivo per cui la Prefettura di Catanzaro ha deciso di destinare il Settore ospiti dello stadio a famiglie, scuole calcio e anziani; il prefetto Sandro Calvosa ha anche deciso di vietare la vendita dei tagliandi fuori dalla Calabria e di annullare quelli eventualmente già venduti e di dichiarare incedibili i biglietti messi in vendita.
“Il divieto imposto – ha scritto Visentin – provoca una certa sorpresa perchè solo poche settimane fa la trasferta è stata consentita per l’incontro Catanzaro-Siracusa di Coppa Italia; in quella circostanza non ci furono incidenti e la partita si svolse regolarmente. La stessa cosa è accaduta in occasione delle uniche due trasferte consentite dall’inizio del campionato di calcio e cioè quelle di Noicattaro e Brindisi”.
(tuttolegapro)