CATANZARO  Saranno 15.000 i tagliandi disponibili per la gara d’andata dei play off in programma al “Ceravolo”. I biglietti di Catanzaro-Nocerina saranno messi in vendita da giovedì. Sarà possibile, per giunta, prenotare il ticket valevole per la partita di ritorno. Anche in questo modo, il sodalizio giallorosso potrà dimostrare alle autorità competenti quanto elevata sia la richiesta dei tagliandi da parte dei tifosi calabresi, per il match in programma a Nocera. I 500 biglietti riservati dalla società campana al pubblico catanzarese non saranno certamente sufficienti a soddisfare le richieste degli ospiti.
La partitella, giocata domenica mattina da Moscelli e compagni con alcuni elementi della “Berretti”, ha mostrato il perdurare dell’ottimo stato di forma attraversato dalla squadra. L’infermeria vuota è lo specchio della qualità della preparazione imposta, fin dalla scorsa estate, ai giocatori da Musa e Dellisanti. Oggi pomeriggio riprenderanno gli allenamenti settimanali, che si concluderanno con la rifinitura di sabato prossimo.
Riguardo ai tagliandi della gara di domenica, la società sottolinea in una nota come, “insieme al tagliando della gara casalinga del 25 maggio contro la Nocerina, presso tutti i punti vendita sarà possibile prenotare il biglietto della partita di ritorno di Nocera Inferiore versando il totale o un acconto di tre euro. In caso di prenotazione il saldo del costo del biglietto avverrà alla consegna dello stesso. L’iniziativa della società è di attestare con forza e porre all’attenzione delle autorità competenti, l’effettiva ingente richiesta di tagliandi da parte dei suoi tifosi, in previsione della gara di ritorno a Nocera Inferiore. La ricevuta d’acquisto per il tagliando della partita a Nocera non rappresenta per il titolare dello stesso un diritto acquisito. La società si riserva, infatti, la possibilità di restituire i soldi dell’avvenuto pagamento (attraverso l’esibizione della ricevuta) se non vedrà soddisfatte le richieste di ulteriori tagliandi da parte delle autorità competenti. Tutti coloro che sono in possesso del biglietto della partita contro il Tivoli, possono usufruire (per lo stesso settore in cui hanno assistito all’ultima gara di campionato), del diritto di prelazione sull’acquisto del tagliando. I tifosi devono quindi conservare la matrice stessa del tagliando ed esibirla ai responsabili delle prevendite autorizzate. Si specifica che il diritto di prelazione per abbonati e spettatori in possesso del tagliando di Catanzaro-Tivoli si potrà esercitare fino a venerdi 23 Maggio”.
La coreografia della curva “Capraro” sarà ispirata al trentennale della creazione del gruppo Ultras ’73. Trenta bandiere, una per ogni anno trascorso a sostenere le aquile, svetteranno al centro del settore dell’ex “Militare”. Inoltre, decine di esponenti della “Vecchia Guardia” di Firenze saranno presenti domenica prossima allo stadio. Da anni, ormai, i tifosi della curva “Fiesole” sono uniti da un forte gemellaggio con i supporters giallorossi.
Enrico Foresta – Il Quotidiano