Riprendono l’attività didattica domani, martedì 26 novembre, gli istituti superiori, le scuole parificate e quattro istituti comprensivi di competenza comunale i cui plessi sono serviti dagli acquedotti che non presentano alcun problema. Si tratta degli istituti comprensivi “Vivaldi” di Catanzaro Lido, “Casalinuovo” di rione Fortuna, “Mattia Preti” del quartiere Santa Maria, e “Manzoni” di Catanzaro nord.
Restano sospese le lezioni, ancora per un giorno, a titolo precauzionale, negli istituti comprensivi i cui plessi sono serviti dall’impianto di Santa Domenica che, come è noto, ha subito varie interruzioni e alla cui ripresa la Sorical sta lavorando. Si tratta degli istituti “Catanzaro est” che abbraccia Siano e il centro storico, “Patari/Rodari”, “Gagliano/Mater Domini”, “Don Milani”. Nel centro storico sospese le lezioni anche al Convitto “Galluppi” e all’asilo comunale “Pepe”.
La decisione è stata assunta dal sindaco Sergio Abramo di concerto con l’assessore alla pubblica istruzione Stefania Lo Giudice.
Il sistema scolastico del Capoluogo si rimette gradualmente in moto dopo il forzato stop imposto dall’ondata di maltempo che ha causato l’interruzione dell’erogazione dell’acqua potabile per molti giorni.
Red