Partita strana che il Catanzaro affronta con la testa al preliminare dei PlayOff che disputerà in casa sabato 18 Maggio contro il Brescia. Pronti via e la Sampdoria passa in vantaggio con Borini grazie ad un calcio di rigore che in punta di regolamento ci sta ma che con il gioco del calcio centra poco. Lo stesso Borini calcia alle stelle un cross di Stojanovic e successivamente viene toccato sul piede da Miranda. Perenzoni dopo il controllo al VAR decreta il calcio di rigore che al 4′ lo stesso Borini tira battendo Sala. Inizia in salita la gara dei GialloRossi che nonostante la disattenzione di alcuni palla dopo palla mette in difficoltà gli ospiti, facendo intuire che probabilmente a ranghi completi sarebbe stata un’altra partita. Il pareggio le Aquile lo trovano al 38′ con Oliveri il quale al termine di un’azione manovrata al limite dell’area blucerchiata si destreggia tra tre avversari prima di scagliare un forte tiro che con la deviazione di Ghilardi batte Stankovic. Raggiunto il pareggio il Catanzaro praticamente smette di giocare. La Sampdoria a almeno tre occasioni per riportarsi in vantaggio prima dell’intervallo, ma l’imprecisione degli avanti e la bravura di Sala impediscono che accada.
Alla ripresa le Aquile rimangono negli spogliatoi. Due palle perse in uscita costano altrettanti gol subiti, in entrambi i casi è Borini a trovare il tocco vincente. Prima al 57′ su invito di De Luca, e successivamente al 60′ su servizio di Stojanovic. Mister Vivarini subito dopo aver subito le due reti opera le sostituzioni per far riposare Iemmello e Donnarumma. Si continuerà a giochicchiare fino alla fine con il Catanzaro che a sprazzi fa anche vedere del bel gioco, mentre anche la Samp abbassa il ritmo. La testa e le orecchie sono ovviamente rivolti al risultato di Bolzano dove il Palermo vince con il Sudtirol. Da segnalare nel finale di gara nel Catanzaro l’esordio in Serie B del giovane del 2005 Rafele.
La Sampdoria finisce il suo campionato a 55 punti mentre il Palermo è sesto a 56. Il Catanzaro giocherà il suo preliminare con il Brescia, mentre il Palermo ospiterà la Sampdoria. La vincente tra Catanzaro e Brescia andrà a sfidare la Cremonese nel doppio turno di semifinale, mentre la vincente tra Palermo e Sampdoria giocherà la semifinale con il venezia. Parma e Como sono promosse in Serie A. In coda al campionato è l’Ascoli a retrocedere con Lecco e Feralpi, mentre Bari e Ternana disputeranno il PlayOut giovedi 16 con ritorno a Terni giovedi 23 Maggio.
TM