E’ prevista per domani nello studio del notaio Guglielmo la tanto sospirata ricapitalizzazione che dovrebbe scongiurare l’apertura della procedura fallimentare, proprio nei giorni in cui il Catanzaro si gioca sul campo la promozione in C1. Lo conferma un comunicato stampa, inviato in redazione dal presidente della Camera di Commercio Paolo Abramo, al termine di un nuovo tavolo istituzionale che si è tenuto oggi pomeriggio. Presenti alla riunione, oltre ad Abramo e al segretario generale Ferrara, il presidente della Provincia Ferro, l’assessore regionale Tallini, il presidente di Confindustria Gatto col DG Lamanna, l’assessore comunale Talarico e Adriano Marani, in rappresentanza di un gruppo di imprenditori. Presente anche il notaio Guglielmo «che ha suggerito soluzioni tecniche praticabili in vista anche della Assemblea dei soci dell’FC Catanzaro che si terrà domani presso il suo studio per realizzare la prevista ricapitalizzazione».
Secondo le ultime indiscrezioni, una cordata capeggiata da Gatto e Speziali potrebbe rilevare il 40% del pacchetto azionario, mentre un gruppo di piccoli imprenditori acquisirebbe il 20%. I vecchi soci conserverebbero il residuo 40%.
«L’auspicata soluzione delle criticità societarie dell’ FC Catanzaro è vicina – prosegue la nota di Abramo – in quanto si vanno concretizzando gli sforzi profusi dalle istituzioni con ulteriori adesioni che insieme ad altre, recentemente avviate, definiscono un quadro confortante. Tutte insieme consentiranno di addivenire, nei tempi previsti, al superamento delle evenienti scadenze connesse alla iscrizione al prossimo campionato, nel contempo favorendo nei fatti un clima di maggiore fiducia nel futuro più immediato».
«Il Tavolo – conclude il comunicato – sta lavorando a un progetto strutturale e non estemporaneo, per predisporre una soluzione di ampio respiro valida nel medio e nel lungo periodo garantendo la soddisfazione degli impegni assunti anche nei confronti degli atleti, meritevoli di ogni tipo di fiducia e considerazione per i risultati ottenuti in difficili condizioni generali. Il tavolo istituzionale con questo intende diffondere un messaggio positivo ai tifosi e alla squadra, impegnata nella preparazione della delicata trasferta di domenica prossima. ».
Proprio in quest’ottica ogni soluzione, compresa quella più volte auspicata dalla tifoseria, resta apertissima. E gli alla vigilia della sfida col Barletta, non sembrano poi così utopistici.
Red