Settimana lunghissima per squadra e tifosi del Catanzaro. Neanche il tempo di assorbire il pareggio di Bari, con un settore ospiti sold-out traboccante di passione, e domani è già tempo della prossima sfida, valida per la settimana giornata di campionato. Al “Ceravolo”, alle 20:30 (diretta Sky e Dazn), andrà in scena un inedito Catanzaro-Cittadella, in un “Ceravolo” che si presenterà con la nuova illuminazione provata in settimana.
Una squadra che ormai si è stabilizzata in serie B e che, pur non avendo un tasso tecnico elevatissimo, gioca un bel calcio in un ambiente tranquillo. La squadra di mister Gorini, dopo essere passata a “Marassi” contro la Sampdoria, è reduce dalla batosta interna contro il Como (0-3). I veneti hanno 8 punti in classifica, frutto di due vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte. Recuperati Magrassi e Branca, out Pandolfi che non è stato convocato per un problema alla caviglia.
Rispetto alla sfida di Bari, i giallorossi recuperano Oliveri, che ha scontato la terza giornata di squalifica, e Krajnc che ha superato lo stato febbrile. Out invece Pompetti, fermato da un affaticamento muscolare. Gli altri giocatori che hanno giocato malconci col Bari (Iemmello, Scognamillo e Ghion) dovrebbero essere della partita. Nessuna indicazione sull’11 titolare nella conferenza stampa pre-partita di Vivarini.
Davanti a Fulignati, dovrebbe ricomporsi il terzetto difensivo formato da Brighenti, Scognamillo e Krajnc, con Katseris che dovrebbe essere preferito a Oliveri per una maglia sulla fascia destra. In mezzo al campo Sounas e Vandeputte sulle ali, con Verna e Ghion in mezzo. Qualche chance anche per Brignola, Pontisso e D’Andrea a partita in corso. Davanti dovrebbero esserci Iemmello e Biasci, con Donnarumma pronto a subentrare. L’ex Cittadella Ambrosino è ormai recuperato.
La rifinitura di oggi pomeriggio si è svolta a porte chiuse. Sabato a mezzogiorno la squadra partirà per Genova, dov’è attesa dalla sfida contro la Sampdoria di Pirlo, domenica pomeriggio alle 16:15 al “Ferraris”. Il settore ospiti di “Marassi” sarà esaurito, con oltre duemila tifosi oltre a quelli che hanno acquistato biglietti di gradinata e di tribuna. La prevendita per il match di domani sera col Cittadella procede invece a rilento. I biglietti complessivamente venduti sono meno di 9mila, abbonati compresi (4.802). Esaurita la Curva “Capraro”, resta ampia disponibilità in tutti gli altri settori.
Di seguito le dichiarazione dei due tecnici Vivarini e Gorini, alla vigilia della sfida.