Nella sfida tra ultimi, finisce in parita’, ma per come ha buttato via i tre punti che aveva saldamente in mano il Catanzaro avrebbe meritato di perdere.
Molti hanno la sensazione brutta che questo pareggio sia frutto di dinamiche che non appartengono al terreno di gioco, noi non vogliamo crederlo. Le Aquile hanno rinunciato a giocare per quasi tutto il primo tempo, limitandosi ad un lentissimo giro palla a centrocampo, con Tavares e Giovinco regalati alla difesa avversaria. L’occasione piu’ ghiotta e di Coralli che solo davanti a Grandi spara alto. Nel finale di tempo il centrocampo giallorosso aumenta il ritmo e la Reggina va in affanno. Spuntatissimi in attacco i ragazzi di Zavettieri ci provano dalla distanza ma con scarsa fortuna.
Nel secondo tempo il Catanzaro scende in campo con un piglio diverso. La Reggina e’ alle corde, sbanda ma non molla. La fortuna non alberga in casa giallorossa, Pasqualoni spara a botta sicura e la palla rimbalza sul palo interno prima di ritornare in gioco. La gara si sblocca quando Giovinco riesce a rubare la palla in area a Kostnic che lo stende. Rigore realizzato dallo stesso Giovinco (71′) e Catanzaro in vantaggio.
A questo punto della gara prima che MIster Z stravolga tutto, sono da segnalare le ottime prove di Icardi, Maita, Van Rasbeeck, Patti, Pasqualoni ed Esposito.
Manca poco piu’ di un quarto d’ora piu’ recupero, ma purtroppo Mister Z non imbrocca un cambio. Imposta la squadra con un 5-3-2 che regala praterie alla Reggina. I giallorossi non escono piu’ dall’area con Prestia che rinvia decine di palloni in avanti dove non c’e’ nessuno a prenderli se non i difensori ospiti. Tutto sommato grossi rischi non se ne corrono fino all’ultimo minuto di gioco quando in piena area di rigore Bianchimano (93′) riceve una palla dalla destra che prontamente tenta di girare in rete. Il tiro e ciabattato e la palla arriva lenta tra le braccia di Grandi che clamorosamente sbaglia il controllo facendo finire la palla in rete.
Pareggio ed il Catanzaro e’ sempre piu’ ultimo. Sono ben cinque i punti che separano i GialloRossi dalla quota salvezza. La Reggina terz’ultima ringrazia e porta a casa.
TM
IL TABELLINO
Marcatori: 26′ st Giovinco (R) 47′ st Bianchimano
CATANZARO: Grandi; Pasqualoni (31′ st Di Bari), Prestia, Patti, Sabato; Esposito (15′ st Campagna), Maita, Van Ransbeeck, Icardi; Giovinco (31′ st Bensaja), Tavares. A disposizione: Leone, Basrak, De Lucia, Imperiale, Strumbo, Leonetti
All. Zavettieri
REGGINA: Sala; Maesano (36′ st Bianchimano), Gianola, Kosnic, Possenti; Bangu, Botta (1′ st Romanò), De Francesco; Porcino, Coralli (10′ st Lancia), Tripicchio. A disposizione: Licastro, Carpentieri, Knudsen, Lo, Cucinotti, Cane, Silenzi, Mazzone. All. Zeman
Arbitro: Volpi di Arezzo
Ammoniti: Esposito, Bangu, Van Ransbeeck, Kosnic
Spettatori: 1768 (1050 paganti di cui ospiti 157, 718 abbonati). Incasso: 13.752 compreso rateo abbonati.
… ognuno tragga le proprie conclusioni… ma pensano che siamo scemi?
quasi quasi comincio a rimpiangere una vecchia dirigenza, che anche senza soldi ci ha messo il cuore, tipo dott. e costruttori locali
O Zavettieri è un cretino o il risultato era deciso per i motivi che possiamo intuire e di cui possiamo solo essere vittime noi sportivi. Delle due l’una: non esistono altre spiegazioni.
ERRA SUBITO.
La stagione è segnata, chi metti metti. Uno come Erra poi ad un biscotto come quello di oggi non ci sarebbe stato
…. Zavettieri ha fatto dei cambi come se si doveva difendere dalla Juve…. Abbiamo regalato la partita ad una Reggina che non aveva superato la metà campo… Grazie
È l’unico che avrebbe le palle per buttare fuori a calci in culo prestia dibari e preiti<br />
Io ancora NON CI CREDO. Io ancora mi devo riprendere dallo shock. Non è possibile, è qualcosa di incredibile, ormai anche gli ultimi barlumi di speranza sono crollati Grandi compreso, che mai avevo messo in discussione. Pareggiare al 92mo nella nostra condizione di ultimi in classifica E’ PAZZESCO. Si perchè abbiamo pareggiato noi non la Reggina, che poverella NON HA FATTO NULLA PER PAREGGIARE. Zavettieri anche lui è da buttare SUBITO a mare, anche i bambini sanno che per non prendere gol l’importante è tenere la palla lontano dalla difesa (SOPRATTUTTO LA NOSTRA) e lui che fa mette altri difensori e fa chiudere tutti in area. Come già qualcuno ha detto penso che sia proprio finita. Senza un presidente, senza un DS, senza allenatore senza una squadra che cazzo si può fare?? Retrocedere.