Ventuno i giallorossi che da stasera sono in ritiro agli ordini di Cozza per preparare la sfida contro l’Isola Liri. Nella rifinitura svoltasi oggi un buon numero di tifosi e molti bambini che finalmente riassaporano il gusto di tifare Catanzaro. Rosario Scarfone ha iniziato l’allenamento con una serie di esercizi improntati sullo scatto breve e sugli allunghi per poi concludere con attività di stretching finalizzati all’allungamento muscolare. Dopo qualche prova tecnica su azioni da palla inattiva, è stato D’Urso a chiamare il gruppo al centro del campo per un lungo colloquio teorico dove si è parlato di tattica.
Questi i convocati: ACCURSI Salvatore, MENGONI Riccardo, BRUZZESE Serafino, MAISTO Vincenzo, SQUILLACE Tommaso, PAPASIDERO Michelangelo, GIAMPA’ Domenico, MARIOTTI Alessio, ESPOSITO Christian, MOSCA Antonio, RICCIARDI Christian, NARDUCCI Simone, MANNONE Antonino, BUGATTI Federico Ezequiel, ROMEO Roberto, QUADRI Alberto,ULLOA Juan Martin, GIGLIOTTI Denny, CORSO Davide, D’ANNA Simone e MASINI Simone.
Mister Cozza in conferenza stampa si è detto consapevole che l’Isola Liri scenderà a Catanzaro per il punto e che i giallorossi dovranno affrontare la partita con la massima concentrazione per sfruttare le occasioni che capiteranno. In ottica futura il mister ha detto che fa piacere stare in testa ma che ancora mancano sette partite e i giochi sono aperti. Le tre squadre di vertice, secondo Cozza, non potranno vincere tutte e 7 le partite che rimangono. L’obiettivo del Catanzaro è riuscire ad arrivare alla sfida contro il Lamezia con qualche punto di vantaggio. Come per la sfida contro L’Aquila, anche domani saranno polverizzati i circa 400-500 biglietti di curva rimasti.
Intanto oggi sorpresa nell’anticipo della 36° giornata. Il Neapolis ha violato il terreno del “Fattori” di L’Aquila 2-1 grazie ai gol di Pellecchia e Manco al 70′ e all’80’. Di Improta il gol della bandiera per gli aquilani nei minuti di recupero. Quello maturato oggi è un risultato che in ottica futura può riaprire i giochi sia in chiave play-off che nella zona calda della bassa classifica. Il Neapolis ha avvicinato squadre come il Giulianova e il Campobasso che non sono ancora tranquille, mentre L’Aquila, che dovrà ancora riposare, vede insidiato il suo quarto posto che gli garantirebbe il vantaggio di giocare in trasferta la semifinale play-off.
SF