Sergio Abramo ufficializzerà al massimo all’inizio della prossima settimana la nuova giunta. Il toto-nomi che impazza ormai da diversi giorni può ritenersi concluso perché il mosaico è ufficiosamente completato ed ogni tassello incastonato al punto giusto secondo le logiche della maggioranza.
Così Ivan Cardamone, braccio destro del consigliere regionale Mimmo Tallini, sarà il nuovo vice sindaco mentre il suo posto a capo del consiglio provinciale andrà ad uno dei più votati, Marco Polimeni, di Alternativa Popolare.
Quote rosa. In giunta entreranno quattro donne: Alessandra Lobello e Nuccia Corrozza di Ap, Modestina Migliaccio di Forza Italia e Lea Concolino, riconfermata alla Pubblica Istruzione benché non eletta e candidata ad occupare uno degli slot riservato agli esterni.
Continuità. L’idea di Abramo è quindi quella di muoversi nel segno della continuità per cui si verso la riconferma di alcuni suoi uomini di fiducia come Giampaolo Mungo, in pole per lo Sport, e Alessio Sculco favorito per l’assessorato al personale.