Partita che si sblocca ad inizio ripresa quando l’arbitro punisce forse troppo severamente un intervento di Salvemini e commina la seconda ammonizione. Il Potenza rimane in dieci e dopo un primo tempo giocato alla pari contro i GialloRossi, la squadra ben allenata da Mister Capuano si rintana nella propria meta’ campo.
Nel primo tempo le Aquile avevano faticato molto contro l’undici lucano, i ragazzi di Mister Calabro non sono riusciti a sviluppare il loro gioco essendo la manovra spesso lenta e prevedibile. La scarsa vena di Di Massimo e la poca fantasia dei compagni hanno fatto il resto consentendo al Potenza di ben figurare e rendersi un paio di volte pericoloso dalle parti di Di Gennaro. Anche il Catanzaro ha avuto un paio d’occasioni ma anche in questo caso Marcone ha fatto buona guardia.
Il secondo tempo inizia con Evacuo che rileva Di Massimo e l’espulsione di Salvemini. Il Potenza in dieci alza le barricate ed i GialloRossi faticano a trovare spazi per passare. E’ sostanzialmente questo il tema di tutto il secondo tempo, Carlini subentrato a Corapi prova a creare spazi ed opportunita’ che i compagni fanno fatica a concretizzare. Spazio anche per Casoli, poi esordio per Porcino e nel finale Baldassin. Proprio quando ormai sembrava non ci fosse piu’ nulla da fare, una palla tesa dalla destra viene messa al centro dove difensori ed attaccanti non riescono a deviare, raccoglie sul secondo palo Curiale che stoppa e mette in rete. E’ il gol di una vittoria tutto sommato meritata, anche se ormai insperata, che giunge al 94′.
Con questa vittoria il Catanzaro sale a 31 punti in classifica, terzo a pari punti con l’Avellino che giochera’ domani in trasferta con la Turris. Per il Potenza rimane il magro bottino di 16 punti e la certezza che se continuera’ a giocare con questo piglio potra’ salvarsi.
TM
Se non fossero rimasti in 10 avremmo visto i sorci verdi. Lenti, prevedibili, impacciati, quasi spaventati.
Ma secondo me Capuano ha sbagliato impostando tutto sulla fisicità e nel perdere tempo, visto il Catanzaro di oggi era meglio se se la giocava anche in 10. Buon per noi !!!
Espulsione esagerata ..
Gol in probabile fuorigioco..
Ma Potenza irritante nel perdere tempo .. a tutto concedere nel secondo tempo si è giocato al massimo per 15/20 minuti..
ragazzi Calabro è riuscito a far vedere il Potenza come il real madrid noi semplicemente scarsi in ogni parte del campo
Non ho visto la partita, ma ho visto che abbiamo avuto una marea di occasioni e il portiere ha fatto i miracoli, il potenza solo due occasioni.
In serie C è dura, anche il Bari gioca male e se non avesse antenucci sarebbe dietro di noi.
Presidenti svegliatevi, dovete pretendere una vera B2! Ossia la prima classificata della B2 va ai playoff come ultima della B.
Così non si può andare avanti, anche se investi rischi di rimanere con un pugno di mosche, non si possono avere solo 4 promozioni per 60 squadre
Comunque questo allenatore scarso ma scarso scarso ci ha portato al terzo posto dietro le corazzate Ternana e Bari. Calabro sei tanto scarso che dobbiamo mettere in panchina al tuo posto al più presto Pulce con Sandro da vice allenatore…..
Concordo pienamente Aquila. Ma il Catanzaro attualmente è come ha scritto sopra Askatasuna. Se avete la possibilità rivedetevi Monopoli-Juve Stabia oggi 3 a 2. E’ l’emblema di come si gioca(compresi gli errori) in Serie C. Partita bellissima, sempre per i parametri della serie C.
Ma mi chiedo, vi chiedo, chiedo a Calabro, Cerri, Foresti e Noto è mai possibile che su 24 calciatori in rosa abbiamo UN SOLO calciatore che nell’uno contro uno riesce a saltare l’uomo?? Solo Carlini!!!
Abbiamo gli esterni che non ci riescono mai, ciò è ASSURDO!!!