Catanzaro News La Striscia

Catanzaro, Pompetti verso il rientro

Scritto da Redazione

Il centrocampista lavora in gruppo. Domani la rifinitura e la partenza per Bolzano. Saranno mille i tifosi giallorossi al seguito

Il Catanzaro prosegue gli allenamenti al Poligiovino dopo la vittoriosa trasferta di Genova contro la Samp. I giallorossi si apprestano ad affrontare per la prima volta nella storia il Sudtirol di Bisoli. Per i tifosi giallorossi, sarà anche la trasferta più a nord del campionato. L’altra novità è che per la prima volta il Catanzaro giocherà in questa stagione di sabato alle 14.

I calciatori sono tutti a disposizione di Vivarini, a parte l’infortunato Situm. Dopo l’affaticamento muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime due partite, c’è anche Pompetti. Il centrocampista scuola Inter si sta regolarmente allenando con il gruppo e dovrebbe rientrare tra i convocati. La comitiva giallorossa proseguirà gli allenamenti oggi, mentre domani mattina concluderà la preparazione con la rifinitura. Subito dopo trasferimento in aereo per raggiungere una località nei pressi di Bolzano in attesa del match. Vivarini come sempre deciderà all’ultimo momento l’undici da mandare in campo. Sarà fondamentale capire con il suo staff lo stato di condizione fisica dei ragazzi dopo l’intensa settimana con tre partite. Dopo il match di sabato ci sarà la sosta per le nazionali. È ipotizzabile che la formazione dei giallorossi sarà molto simile a quella vista a Genova.

Il Sudtirol arriva alla sfida con il Catanzaro dopo aver perso nei minuti finali a Palermo una partita che sembrava incanalata verso il pareggio. Infatti, gli altoatesini dopo il vantaggio di Ciervo erano stati raggiunti dalla rete di Ceccaroni a fine primo tempo. Fatali il minuto 89 e il colpo di testa di Aurelio che ha sancito la vittoria dei rosanero di Corini.

A Bolzano il Catanzaro non sarà solo. Saranno almeno mille i sostenitori giallorossi che gremiranno il settore e ospiti e la  tribuna Canazzi dello stadio “Druso”. Oltre ai tifosi che partiranno da Catanzaro e provincia, ci sarà la solita, folta truppa di emigrati che si muoveranno verso Bolzano da Milano, Torino, Bologna, Roma e dal Veneto.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento