Sarà Davide Ghersini della sezione AIA di Genova ad arbitrare Catanzaro-Pisa, in programma sabato al “Nicola Ceravolo” con inizio alle ore 16.15. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Edoardo Raspollini di Livorno e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Quarto ufficiale Gianluca Renzi di Pesaro. Al VAR Luigi Nasca di Bari, assistente al VAR Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.
Ghersini, 38 anni, ha diretto 199 gare in CAN A-B (31 in serie A, 155 in serie B, 13 in Coppa Italia) con un bilancio di 100 vittorie per le squadre di casa, 51 pareggi e 48 vittorie per le squadre impegnate in trasferta. Ha inflitto 829 ammonizioni, 51 espulsioni e ha concesso 69 calci di rigore.
Tre precedenti per i giallorossi con il direttore di gara ligure: Catanzaro-Benevento (1-2) e Catanzaro-Avellino (0-1) del campionato di Lega Pro 1 2012-2013; Catanzaro-Cittadella (1-1) del campionato in corso.
Per il Pisa 10 incroci con Ghersini: 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.
Quindi porta iella
Due pesi e due misure.
Ho visto gli incidenti nella partita Casertana-Foggia, al solito i tifosi del Foggia criminali incalliti, che ben conosciamo, hanno fatto l’ira di Dio. Fumogeni e mortaretti a centinaia e non è una esagerazione. Poi sono andati ad aggredire lato distinti i tifosi avversari ed è dovuta intervenire la Polizia. Morale della favola 5.000 euro di multa e una giornata a porte chiuse. Visto la recidività dei foggiani ben più pesante doveva essere la punizione, anzi proibire per sempre le trasferte ai tifosi. Al Catanzaro per qualche bottiglietta vuota e due fumogeni in due partite 25.000 euro di multa, c’è paragone ?!?!