Intervistiamo

Catanzaro – Pisa 1-0

Scritto da Tony Marchese
Decide Russotto su punizione

Ottima partita dei giallorossi, che battendo il Pisa si portano a ben cinque punti di distacco dalla zona playout. Inoltre la posizione attuale consentirebbe agli uomini di Cozza di guardare avanti, verso la zona playoff, dove Benevento, Frosinone e lo stesso Pisa che adesso precede di soli due punti, lottano per l’ultima posizione utile.

Dopo un inizio di gara votato al reciproco studio, le due squadre si sono affrontate, con un buon ritmo, in una gara disturbata dal forte vento. Il Catanzaro ha subito preso il controllo del centrocampo dove Ronaldo, Benedetti e Castiglia hanno spadroneggiato.

Il Pisa molto ben disposto in campo non ha concesso molto, ma il Catanzaro ha comunque creato tre chiare azioni da gol con Castiglia, Fioretti e Russotto.

Nella ripresa l’incontro è sembrato più equilibrato, ma Russotto (18′ st.) su punizione, dai venticinque metri trafigge Sepe.

Catanzaro in vantaggio e Pisa che si fa sotto alla ricerca del pareggio, ma la difesa giallorossa oggi non ha concesso nulla o quasi. Pisseri è stato solo impegnato sui traversoni o su qualche conclusione da lontano.

Il forcing finale dei toscani non ha prodotto nulla, dopo la girandola di sostituzioni e tre minuti di recupero l’arbitro ha decretato la fine della gara.

Seguiranno ampi servizi dai nostri inviati al Ceravolo.

 

TM

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento