CATANZARO-PICERNO: SECONDO TEMPO
49′ – Finisce qui. Tripudio sugli spalti e sorrisi in campo per la prima della stagione che nonostante le difficoltà di formazione e le incognite tipiche dell’esordio, si rivela un successo. Quattro gol e prestazione convincente. Il modo migliore per iniziare la stagione.
46′ – Il poker lo cala Cianci che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto. Grande azione di Situm che si beve la difesa e prova il diagonale di destro respinto da Crespi, ma Cianci è lì e con il piattone mette dentro il 4-0.
46′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLL CIANCIIIIIIIIIIIIIII
36′ – Doppio cambio Catanzaro: fuori Ghion e Iemmello dentro Cinelli e Cianci.
35′ – Ancora Mulè di testa, stavolta sugli sviluppi di un calcio di punizione. La conclusione è forte ma centrale, Crespi blocca a terra.
30′ – Ancora una volta gara ferma per l’ingresso in campo dei sanitari. Stavolta ad avere bisogno di cure è Brighenti dopo uno scontro di gioco. Il difensore rientra in campo con un’evidente fasciatura in testa.
27′ – Doppio cambio Picerno: fuori Golfo e Dettori dentro De Cristofaro e De Ciancio. Sostituzione anche per il Catanzaro: fuori Sounas dentro Welbeck.
20′ – Sostituzione per il Picerno: fuori Reginaldo dentro Gerardi.
19′ – Accademia per il Catanzaro con Vandeputte che controlla un pallone difficile sulla sinistra, punta l’uomo e prova il destro e giro sul secondo palo che finisce di un soffio alto sulla traversa.
18′ – Incredibile rigore non concesso al Catanzaro. entrata da dietro su Vandeputte con l’arbitro che fa cenno di proseguire…
15′ – Doppia sostituzione per il Catanzaro: fuori Tentardini e Biasci dentro Situm e Curcio
14′ – Gara ferma per qualche minuto per l’ingresso dei sanitari a causa di un botta al volto subita da Ghion. Nulla di grave per il 18 giallorosso che ha ripreso a giocare senza problemi.
9′ – Ora il Catanzaro viaggia sul velluto e prova anche a divertirsi. Ghion fa un gioco di prestigio in mezzo a tre e lancia Vandeputte che scatta sulla destra e mette un cross forte e teso sul secondo palo con Tentardini che di sinistro al volo trova la gran parata di Crespi.
6′ – Esordio e gol per Mulè. Stacco imperioso in area del giovane difensore giallorosso bravo a concretizzare un cross dalla destra di Sounas. Pallone imprendibile per Crespi che prova la deviazione ma non può fare altro che raccogliere per la terza volta il pallone nella propria porta.
6′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLL MULEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
5′ – Clamorosa occasione sciupata da Iemmello che tutto solo davanti a Crespi si addormenta sul pallone consentendo il recupero di Garcia che spazza in angolo.
2′ – Picerno subito forte alla ricerca di un gol per riaprire l’incontro. Gli prova a dare una mano il Catanzaro con l’ennesimo tentativo fallito di costruzione dal basso. Ci pensa Gatti a sbrogliare tutto calciando lontano il pallone.
1′ – Le squadre sono rientrate in campo per la ripresa. Nessuna sostituzione per il Catanzaro, una invece per il Picerno: fuori D’Angelo dentro Liurni. Nel frattempo è arrivato il dato degli spettatori: 4.274 biglietti | 2.368 abbonati | 21 ospiti | 6.642 Totali gara.
CATANZARO-PICERNO: SINTESI PRIMO TEMPO
Buon primo tempo delle Aquile all’esordio in campionato contro un ordinato e propositivo Picerno. Dopo un inizio equilibrato culminato con un’ocasione per il Picerno ben slavata da Fulignati, il Catanzaro pigia il piede sull’acceleratore ed in dieci minuti costruisce una serie di occasioni che portano al vantaggio siglato da Biasci al 27′ su assist di Ghion che da destra mette al centro dove il forte attaccante GialloRosso gira di destro a rete. Il Picerno reagisce ed il Catanzaro lo aspetta nella propria meta’ campo forse abbassandosi troppo. Gli ospiti pressano alto e non lasciano costruire gioco, cosi Verna va in difficolta’ su un disimpegno difensivo lasciando una buona occasione a Kouda il cui tiro viene ben respinto da Fulignati. Il Catanzaro ricomincia a giocare e passa ancora questa volta con Pietro Iemmello (42′) che mette in rete un preciso cross di Vandeputte dalla destra. Si va al riposo sul meritatissimo doppio vantaggio maturato grazie alla netta superiorita’ qualitativa delle Aquile.
Red
CATANZARO-PICERNO: PRIMO TEMPO
47′ – Finisce dopo 2′ di recupero un primo tempo giocato alla grande dal Catanzaro. Al di là del doppio vantaggio, i giallorossi sono stati bravi a gestire le difficoltà causate da un Picerno coriaceo nei primi 15 minuti e concretizzare le occasioni capitate dalle parti di Crespi.
42′ – Il Catanzaro raddoppia con il suo capitano, Pietro Iemmello. Azione veloce sulla destra con Vandeputte che dalla destra mette un cross con il contagiri per la testa di Iemmello che tutto solo al centro dell’area non deve fare altro che spingerla di testa in rete
42′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL IEMMELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
41′ – Catanzaro vicino al gol con Verna che raccoglie al limite una corta respinta della difesa e prova il destro che termina fuori di un soffio.
38′ – Il Catanzaro prova a rifiatare ma il Picerno continua a martellare costringendo i giallorossi a mantenere alti i giri. Qualche difficoltà di troppo in fase di costruzione con Verna e Ghion costantemente francobollati dagli avversari.
34′ – Incredibile disattenzione di Verna che si fa rubare il pallone sul limite da Kouda che non ci pensa due volte e prova il sinistro a sorprendere Fulignati fuori dai pali, bravissimo il portiere giallorosso che con un colpo di reni devia il pallone mantenendo inviolata la porta.
27′ – Meritato vantaggio del Catanzaro bravo a concretizzare dieci minuti di buon calcio. Bella l’azione del gol con Ghion bravo ad inserirsi da destra e mettere il pallone a rimorchio per Biasci che prima controlla di sinistro e poi incrocia di destro mettendo il pallone alle spalle di Crespi. Il primo boato del “Ceravolo” è servito.
27′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL BIASCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
26′ – Catanzaro ancora vicino al gol. Filtrante per Tentardini bravo ad insersi sulla sinistra e mettere subito un cross in area per Iemmello che stoppa di petto e prova il destro ad incrociare, fuori di poco.
22′ – Occasione per il Catanzaro con Iemmello lanciato a rete da Brighenti ma ancitipato in uscita di piede da Crespi, bravissimo a leggere in anticipo il pericolo con la sua squadra tutta protesa in avanti. Da segnalare qualche minuto prima il primo giallo dell’incontro per Gatti.
13′ – Azione da rugby del Catanzaro che va avanti prima con Biasci, poi con Iemmello e infine con Vandeputte che prova il diagonale di destro ma sbaglia la conclusione che termina ampiamente a lato.
10′ – Il Catanzaro prova a rispondere su Biasci che riceve un bel pallone sulla sinistra, entra in area dopo averne saltati due ma poco prima del tiro di destro viene anticipato dalla difesa ospite.
7′ – La prima occasione è del Picerno con Fulignati che in uscita su Pitarresi lanciato a rete salva porta e risultato.
4′ – Primi minuti decisamente equilibrati con il Picerno ha da subito fatto capire che sarà una gara tutt’altro che semplice. Qualche difficoltà in uscita per i giallorossi che provano a costruire dal basso sfruttando il dinamismo di Ghion chiamato ad arretrare per impostare.
1′ – Tutto pronto per l’esordio in campionato del Catanzaro accolto dai fumogeni giallorossi della Ovest. Grande partecipazione sugli spalti e grande agonismo in campo con il Catanzaro subito in attacco e il Picerno aggressivo sui portatori di palla.
CATANZARO-PICERNO: LE FORMAZIONI
CATANZARO (3-4-1-2): Fulignati; Mulè, Brighenti, Gatti; Vandeputte, Verna, Ghion, Sounas, Tentardini; Biasci, Iemmello. All.: Vivarini
PICERNO (4-3-3): Crespi; Novella, De Franco, Guerra, Pitarresi; D’Angelo, Dettori, Garcia, Kouda; Golfo, Reginaldo. All.: Longo
Grande Fulignati!!!!con le mani ..e con i piedi..
Buona la prima Cosa hanno fatto di male questa stasera
Nulla. Adesso le pigule diranno che abbiamo incontrato il Picerno……Forza Aquila avanti così…..Forza 4
Si doveva vincere (pensavo con più difficoltà) e si è stravinto. Ora azzerare, lavorare sulle criticità emerse e continuare con umiltà, rabbia e dedizione. Forza Catanzaro e grazie ragazzi.
Grazie Francuccio
Forza Catanzaro sempre amico giallorosso…..
Non capisco perchè se un tifoso come me dice che i primi 20-25 minuti ero sconcertato dal non gioco del Catanzaro e nello stesso tempo dalla bravura della squadra avversaria che ci ha fatto soffrire un pò, deve essere considerato una” pigula”. Allora anche l’allenatore Milani e Brighenti sono delle pigule, perchè hanno detto la stessa cosa nelle interviste, cioè la RELTA’ !! Poi il Catanzaro ha iniziato a giocare (a tratti) come sa fare cioè palla a terra, triangolazioni e fraseggi con tocchi di prima, Vandeputte ha ripreso la vecchia e PIU’ FUNZIONALE posizione a sinistra, ecc. ecc. allora si è visto il vecchio Catanzaro ed abbiamo vinto 4 a zero.
Elementare Watson !!!!
Comunque sono rimasto impressionato, in tante positività, dalle prestazioni di Fulignati (valida risposta a chi lo denigrava) e Mulè, quest’ultimo un ventitreenne di quasi un metro e novanta bravo e anche rapido, anche lui criticato da qualcuno perchè “magrolino” quindi non adatto agli scontri difensivi. Un pò sottotono Sounas e Verna, ma era la prima partita.
Le tue pigulate sono costruttive..
👍
Grazie Barone, come disse il grande Totò “nobili (di animo e mente) si nasce e noi ….. nacquimo”
Prego….a prescindere