Catanzaro News La Striscia

Catanzaro-Pescara, “Ceravolo” strapieno per la festa

Scritto da Ivan Pugliese

Lunghe code e rabbia dei tifosi per la gestione della biglietteria. Problemi on line su Boxol. Tanti resteranno fuori per la sfida a Zeman

È stata una giornata folle. Come l’amore per il Catanzaro, riesploso in maniera inarrestabile nelle ultime settimane e culminate nell’esodo di Salerno per l’aritmetica promozione in B. E il “Ceravolo” a un paio d’ore dall’apertura delle vendite, era praticamente sold out, almeno per i biglietti dei settori di casa. Nessuno vuole perdersi la festa con il Pescara, partita che la società ha scelto ovviamente come “Giornata Giallorossa”. Non sono validi gli abbonamenti né altri ingressi di favore. Gli abbonati hanno avuto due giorni per assicurarsi il proprio tagliando in prelazione.

Oggi alle 15 è partita la vendita libera, sia nelle consuete prevendite sia on line sul sito Boxol, piattaforma di vendita di GO2. Ed è stato subito caos. Le ricevitorie sono state prese d’assalto dai tifosi. Ressa e lunghe file davanti agli ingressi, nonostante i tagliandini eliminacode distribuiti da alcuni punti vendita. La contemporanea apertura del ticketing on line ha creato grossi problemi, anziché facilitare l’accesso. Il sistema di vendita è andato in tilt. Solo pochi fortunati hanno avuto la possibilità di acquistare il biglietto on line. Dopo circa mezzora di malfunzionamenti, dovuti sicuramente all’altissimo numero di tifosi collegati, l’evento è stato rimosso. La società giallorossa, con un breve messaggio apparso sui social, ha comunicato che il sito di GO2 «è stato oggetto di un attacco hacker sin dall’avvio della prevendita».

Con un altro messaggio il Catanzaro comunicava più tardi il ripristino della vendita on line alle 17. Ma di fatto i biglietti erano esauriti. Disponibilità solo in curva “Mammì”, solitamente riservata ai tifosi ospiti, che sicuramente vedrà sugli spalti almeno un centinaio di tifosi abruzzesi. È possibile che alcuni tifosi giallorossi abbiano acquistato tagliandi anche nella vecchia Curva Est, dato che nel tardo pomeriggio è stata bloccata la vendita online anche per i tifosi del Pescara.

Rabbia e sconcerto tra i tifosi, soprattutto fuori città, per la gestione della biglietteria. Chi non ha potuto essere oggi pomeriggio a Catanzaro, non ha di fatto avuto la possibilità di accedere al preziosissimo tagliando. La società giallorossa dovrà sicuramente riflettere sul partner scelto per il ticketing, in vista della serie B. E dovrà far luce sul lavoro delle rivendite che, a volte, riservano un numero elevato di biglietti a clienti prenotati. Per ora godiamoci questo ritrovato entusiasmo e la festa di domenica che vedrà come ospite speciale Zdenek Zeman. Il maestro boemo è tornato a Pescara per risollevare le sorti degli abruzzesi e proverà a fermare la marcia trionfale del Catanzaro, che al “Ceravolo” ha collezionato 17 vittorie in altrettante partite.

Autore

Ivan Pugliese

17 Commenti

  • Purtroppo sono tra coloro che, programmato un viaggio di 1200 km con mille incastri con il lavoro, non ha neanche avuto la possibilità di acquistare on line. Perché di fatto è stato impossibile.

  • Serve uno stadio nuovo e soprattutto serve strappare il Catanzaro dalle grinfie della politica e dai politicanti. Con 11 milioni più i 7 milioni spesi per la palazzina avremmo costruito uno stadio fuori dal centro e avremmo consegnato il Catanzaro al suo immenso e sterminato popolo. Vergognatevi tutti!!!

    • Ci vuole uno stadio da 54 mila posti. Li alla marina, dopo casciolino. Mettiamo Stefchenko a obliterare i biglietti, così inizia a faticare che nin fa jn cazOvfalla mattina alla sera. Ci vuole un bar per ogni settore che possa fare sprizza e aperitivi. Eu a duminuca cerco sempa nu cuacciu d alivo ma on Lu trovo mai. Non dimentichiamo gli spohliyoi per le ballerine che la domenica andranno jn campo.

  • C’è ovviamente amarezza anche per me, viaggio organizzato con mio fratello da settimane, amico in fila nelle biglietterie fisiche ma nulla. Poi sulla bufala dell’attacco hacker possiamo sorvolare 🙂
    Da un lato è un buon segno ed è bello vedere tutto questo entusiasmo ma probabilmente la febbre giallorossa è stata sottovalutata e la società avrebbe potuto gestire un po’ meglio questa prevendita.

    Ora che dire, sarebbe bello poter godere della festa almeno in piazza con un maxischermo, assieme ai tanti tifosi beffati. Nulla di organizzato?
    Un abbraccio a tutti, a chi da anni segue solo e soltanto le Aquile e viva l’US Catanzaro Jail Group!

  • ……. e se l’attacco hacker fosse partito dalle ricevitorie ? Che avevano già avuto prenotazioni a iosa? Comprarli online avrebbe fatto perdere soldini.

  • Sì può lanciare la richiesta alla Società o al Comune di piazzare un maxischermo in un punto strategico della città? Non mi rassegno all’idea di prendere un aereo per NON assistere alla partita e NON partecipare alla premiazione della squadra. Ripeto la possibilità di prendere il ticket ok line non c’è mai stata, lo sa chiunque.

  • Vogliamo lo stadio nuovo a Catanzaro ma fuori da centro. Lo vogliamo moderno e funzionale. Lo esige e lo merita il Catanzaro e il suo immenso e sterminato popolo. Non possiamo rimanere ostaggi di quella specie di classe politica incapace di guardare al di là del proprio naso. Avete visto con quale facilità siete arrivati e usciti dall’ Arechi? Serve uno stadio di 20 al massimo 25 Mila posti perché siamo da serie A e non possiamo prenderla con uno stadio da serie D. Non possiamo più permettere ai soliti di tappare le ali al Catanzaro. Trovate un altro modo per fare rivivere la città se ne siete capaci e giù le grinfie dal Catanzaro.

  • Ma si stefchenko io scherzo ma sono d’accordo anch io sul fatto che serva un nuovo impianto. E’ utopistico dire che debba essere di proprjeta, come sostiene tiziodinotte. Ma sappiamo che le sue affermazioni sono solo fesserie perché dette da un giullare. Immaginare che Noto posso costruire un nuovo stadio io penso, e credo lo pensisja nche tu, sia una grande fesseria. Immaginare invece come scrive lacava su catanzarosport che si proceda inizialmente ad jna ristrutturazione del ceravllo e pian piano si proceda a costruire un nuovonkmpianto lungo la strada dei due mari è una possibilità che darà sicuramente preda in consuderazione

  • Ma quale strada dei due mari
    Germaneto tutta la vita, verso la fine, dopo Bencivenni
    Immaginati le riprese di sky col drone, vista mare
    Unico al mondo

Scrivi un commento