1-1: finito il primo tempo al “Ceravolo”. Allo scadere la Paganese riceve in dono l’undicesimo rigore stagionale, concesso per un fallo di mani di Narducci su un cross di Acoglanis. Scarpa non perdona Mengoni e i campani acciuffano il pari in extremis. Ma resta il rammarico perché i giallorossi non avevano concesso nulla, pur non costruendo tante occasioni da gol. E soprattutto è un peccato avere sciupato la superiorità numerica per l’espulsione di Tricarico. Forse una gomitata il motivo del rosso a Mariotti che ha costretto Cozza a inserire Mannone al posto di Esposito. La partita si è incattivita nell’ultimo quarto d’ora, con l’arbitro già protagonista di una sfida che nella prima mezzora era stata corretta e tranquilla.
Tra i migliori nel primo tempo Bruzzese, bravo anche in fase di copertura. Bene anche Carboni e Papasidero, attento sulle palle alte. Tutto sommato un buon Catanzaro, beffato dalla sciocchezza di Mariotti e dal rigore. Nell’intervallo tensione in Tribuna Numerata, dove alcuni tifosi giallorossi si sono scagliati verbalmente contro i rappresentanti della Lega Pro ospiti della società giallorossa che ha chiesto subito l’allontanamento di queste persone dallo stadio.
Con riferimento alle competizioni calcistiche, gli operatori della comunicazione radiofonica dispongono, complessivamente, in ciascun giorno di calendario solare nel quale si svolgono incontri delle competizioni di una finestra informativa di tre minuti ogni quindici minuti di gioco, fino ad un massimo di tre finestre per ognuno dei due tempi di gara