Catanzaro News La Striscia

Catanzaro-Padova, la spinta del “Ceravolo”

Scritto da Ivan Pugliese

Oltre 11mila biglietti venduti per la sfida di domani alle 19. Vivarini ritrova Scognamillo, Oddo recupera Ronaldo

Catanzaro risponde ancora presente, con l’entusiasmo dei giorni migliori, alla chiamata dei giallorossi in vista della semifinale d’andata dei playoff in programma domani sera al “Ceravolo” alle 19, con diretta su Sky, Eleven Sports e RaiPlay. In due giorni polverizzati oltre 11mila biglietti. Esaurite Curva “Capraro”, Distinti e Tribuna Ovest. Restano disponibili poco più di un centinaio di tagliandi di Tribuna Centrale e poche centinaia di Tribuna Est. Gli ultimi biglietti residui potranno essere acquistati nelle consuete ricevitorie, ai botteghini dello stadio (che saranno aperti domani dalle 10 fino al fischio d’inizio) oppure online. L’orario insolito delle 19 di un giorno lavorativo non hanno frenato i tifosi catanzaresi che gremiranno nell’arco di tre giorni per la seconda volta il Ceravolo.

Nel pomeriggio il Catanzaro ha svolto la consueta seduta di rifinitura al “Ceravolo” a porte chiuse, seguita dalla conferenza stampa di Vivarini e dal ritiro pre-partita. Il Catanzaro sta bene e ha recuperato in questi giorni lo sforzo della doppia sfida col Monopoli. L’organico è totalmente a disposizione di mister Vivarini. Qualche preoccupazione destano i quattro cartellini rimediati nella sfida casalinga col Monopoli (Sounas, Verna, Welbeck, Martinelli) che si aggiungono a quelli sventolati in Puglia a Tentardini (dalla panchina) e Cinelli. Rientrerà dalla squalifica Scognamillo che ritroverà il suo posto da titolare accanto a Fazio e Martinelli. Per il resto la formazione giallorossa non dovrebbe riservare sorprese, con Iemmello e Biasci in attacco.

Proprio Biasci, ancora di proprietà del Padova, sarà il grande ex della partita. Dall’altra parte il sempre rimpianto Ronaldo che tanti anni fa vestì la maglia giallorossa. Oggi è il perno del centrocampo di mister Oddo, campione del momdo con l’Italia nel 2006, che lo recupera in vista del doppio confronto con il Catanzaro. Ronaldo ha accusato una lesione muscolare accusata nel ritiro di Lens e ha saltato la sfida con la Juventus Under 23. Domani potrebbe partire dalla panchina per dare il suo contribuito a partita in corso e mettere minuti nelle gambe in vista della gara di ritorno. Recuperato in attacco anche Bifulco (in gol nella sfida di Coppa). Restano ai box del Padova solo Jelenic, Cissé e Busellato. Nel Padova i diffidati sono Dezi, Kirwan, Della Latta e Hraiech. I veneti avranno al seguito 56 tifosi che si sistemeranno in curva Mammì.

Il Catanzaro raccomanda ai tifosi di raggiungere il “Ceravolo” con discreto anticipo ed evitare le lunghe code che si sono viste già domenica. Da segnalare anche l’iniziativa, lanciata sempre dalla società, che invita tutti i suoi sostenitori a colorare di lo stadio, indossando una maglia giallorossa e portando una sciarpa o una bandiera. Ancora non ci sono notizie ufficiali sull’apertura e sulle modalità di vendita per la sfida di ritorno, in programma all’Euganeo domenica alle 19. La prevendita potrebbe partire giovedì. Non è ancora chiaro il numero di biglietti a disposizione dei tifosi del Catanzaro. Durante le partite di campionato, vista la capienza ridotta dell’impianto, il settore ospiti era limitato a 500 posti. La società giallorossa ha già chiesto una scorta superiore di biglietti, vista l’attesa spasmodica per questa doppia sfida che vale un posto nella finale per la B.

Autore

Ivan Pugliese

1 Commento

Scrivi un commento