Catanzaro – Nocerina 2-3

Evacuo nel finale punisce i GialloRossi

Immeritata vittoria dei campani al Ceravolo. Il Catanzaro non è mai andato in difficoltà sul piano del gioco ma non raccoglie neanche un punto.

Dopo un primo tempo giocato con benissimo e con aggressività dagli uomini di Cozza ed archiviato con il gol di Masini al 12′ ed un secondo gol annullato per un fuorigioco inesistente, il secondo tempo ricomincia sulla falsa riga del primo con la Nocerina che prova a proporsi in avanti ma non trova spazi, ed il Catanzaro che si rende pericoloso nelle ripartenze ed aggredisce i portatori di palla avversari.

Al 13′ st. il primo fattaccio: Mariotti devia una punizione di Corapi trafiggendo di testa Pisseri. 1 a 1 e tutto da rifare.

Passa qualche minuto e lo stesso Mariotti serve una palla d’oro a Carboni che a due metri dalla porta devo solo spingerla in rete, invece spara su Aldegani.

Per fortuna che Sirignano c’è! Si, ci pensa ancora lui di testa su calcio d’angolo con la collaborazione di Borghetti che ci mette la zuccata finale. 2 a 1 al 35 st. e la Nocerina si complica la vita subendo l’espulsione di Mazzeo per un fallo su Maisto.

A questo punto il Catanzaro aveva la partita in pugno. Meritatamente in vantaggio con un uomo in più e con le squadre in campo che avevano praticammente dato tutto.

Ma l’imponderabile è in agguato. L’arbitro concede una punizione dal limite alla Nocerina per un presunto fallo di Borghetti. Tira forte Evacuo (87′), Sirignano nel tentativo di ribattere mette fuori causa Pisseri. 2 a 2 e Borghetti viene espulso per proteste.

Ed è a questo punto che il Catanzaro mette in mostra tutti i suoi limiti. La difesa si deconcentra, concede un cross morbido ad Evacuo (88′) che lasciato completamente solo in area di testa insacca agevolmente. E’ l’assurdo! E’ in piccolo il dramma di Sora-Catanzaro che riaffiora. Una partita già vinta viene gettata alle ortiche in due minuti.

 

Con questa sconfitta il Catanzaro rimane impantanto sempre di più nei bassifondi della classifica dove con soli 5 punti affianca il Sorrento e precede il Barletta e la Carrarese. La Nocerina balza a 10 punti raggiungendo il Perugia.

 

TM

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento