Brevi

Catanzaro – Nocerina 2-1

Dinanzi a circa 350 presenti di cui una trentina ospiti, Montella firma la vittorie dell’FC

Le reti sono tate siglate per la Nocerina da Polichetti al 29’ del  I tempo e per la squadra del trio “BAS (BoveAielloSoluri)” due volte da Montella al 39’ e 42’ del  II  tempo.

Ospiti più intraprendenti nella prima parte della gara, FC più fortunato nella ripresa anche se ha sempre tenuto il pallino del gioco in mano. Per quello che può valere il calcio estivo, un gol annullato ai giallorossi ed un secondo tempo soporifero hanno allietato la serata del poco pubblico sugli spalti. FC con il 3-4-3 tipico di Auteri, che dichiara negli spogliatoi di lavorare con unità sperando di poterla estendere anche al resto delle componenti a partire dalla società. Auteri è in attesa di ricevere dalla società gli obbiettivi da perseguire per questo campionato.

Registriamo un dato di fatto indiscutibile nonostante la presenza degli emigranti che ritornano in Calabria per le vacanze estive: mai nella storia del calcio professionistico giallorosso si è registrato in Agosto un afflusso cosi basso alle gare interne di Coppa Italia, sia essa di C2 che di A/B. 

T.M. e D.P.

 

Catanzaro- Nocerina 2-1

Passo avanti in classifica dell’undici di Domenicali

Davanti a poco più di mille spettatori il Catanzaro supera la Nocerina e si porta momentaneamente fuori dalla zona playout.
Classica gara di quarta serie, pochi schemi e gioco maschio.
I molossi vanno in vantaggio al 42′ grazie ad uno svarione della difesa giallorossa, con Falomi bravo a battere Botticella in uscita. In pieno recupero l’arbitro vede su un tiro di Cunzi un mani in area ed assegna il rigore, dal dischetto va Bueno che insacca. Ripresa con lo stesso clichè del primo tempo, a tre minuti dalla fine Morleo si rende protagonista di una delle sue solite percussioni serve Merito, entrato al posto di Wahab, che insacca.
Vittoria che da morale e continuità al lavoro di Domenicali in attesa di importanti movimenti di mercato.

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento