Dopo il pari raggiunto in extremis a Cerignola, il Catanzaro ha ripreso gli allenamenti sin da ieri per preparare la sfida al Messina che si giocherà sabato alle 20:30 al “Ceravolo”.
Prima di scendere in campo per la seduta di scarico per chi aveva giocato l’intera partita, mister Vivarini nel chiuso dello spogliatoio ha analizzato con i ragazzi la partita del “Monterisi”. Per la gara di sabato il Catanzaro dovrà a fare a meno di Sounas. Il greco è stato squalificato per un turno con la motivazione di aver pronunciato un’espressione blasfema al 95° mentre si trovava in prossimità della panchina dopo essere stato sostituito. Oltre alla squalifica il Catanzaro ha avuto anche una multa di mille euro, poiché all’11° minuto del primo tempo dal settore ospiti occupato dai tifosi giallorossi veniva lanciato un fumogeno nel recinto di gioco e a seguire nella ripresa un bengala in prossimità della porta occupata dal portiere della squadra avversaria.
Tra gli strascichi dell’ultima partita, c’è da registrare che il manto sintetico del “Monterisi” ha causato qualche fastidio a Martinelli le cui condizioni saranno valutate nel corso della settimana. La squadra proseguirà con la cadenza degli allenamenti settimanali e non dovrebbero esserci doppie sedute. La rifinitura sarà effettuata venerdì pomeriggio per poi andare in ritiro e attendere l’inizio della partita.
Sabato prossimo al “Ceravolo” sarà anche una sfida agli ex. Infatti, sulla panchina dei peloritani siede l’ex mister catanzarese Gaetano Auteri che lavora a Messina con il DS Pitino. I due hanno riformato nella città dello Stretto la coppia che nella stagione 2009/2010, dopo uno splendido campionato con un testa a testa con la Juve Stabia, perse malamente il play-off d’andata con un sonante 4 a 0 nella tragica partita del “Flaminio” contro la Cisco Roma dove quattromila catanzaresi furono traditi da un risultato inaspettato vista la brillantezza che proponeva quella squadra.
Il Messina finora ha conquistato solo un punto e l’ha fatto al “Rocchi” di Viterbo nel turno infrasettimanale contro la Viterbese. Le altre tre partite sono coincise con altrettante sconfitte contro Crotone, Francavilla e l’ultima di misura per due reti a una ad Avellino.
Conoscendo il tecnico avversario, che dopo la sconfitta di Francavilla ha abbandonato il suo iconico 3-4-3, sappiamo bene che la voglia di rivincita sarà tanta e vorrà fare bella figura. Per questo il Catanzaro dovrà giocare una gara accorta senza sottovalutare un avversario che sulla carta potrebbe apparire più che abbordabile.
Foto di copertina: US Catanzaro 1929
Ancora a ricordare i fasti del Flaminio ma pensate al futuro di questa squadra che è meglio .
Suona s squalificato, cominci a la mannaia dei figli di puttana di arbitri e giudici
Invito la società a non pagare più ste cazzo di multe. Al Cerignola per i fumogeni non gli hanno fatto nulla . Luridi bastardi figli di gran puttana rotta in culo.
Che cazzo avrà detto mai Sounas. L’unica cosa che avrebbe dovuto dire era: spero che quella troia di tua moglie non abbia ancora finito per quando tu torni a casa, pezzo di merda.
GRANDE !
Aska


