Il Catanzaro torna tra le mura amiche del “Ceravolo” dopo il pari con polemiche di Castellammare. L’obiettivo è vincere per difendere il secondo posto e chiudere nel miglior modo possibile un campionato giunto ormai alle battute finali. A partire dalle 14:30 potrai seguire con noi in diretta tutti gli aggiornamenti del match valevole per la 35^ giornata del girone C di Lega Pro. Le azioni salienti, il tabellino e i live sulla nostra pagina Facebook per vivere insieme il pre e il post partita.
CATANZARO-MONTEROSI: SECONDO TEMPO
50′ – Termina dopo 5 minuti di recupero la sfida contro il Monterosi. Sconfitta meritata delle Aquile apparse svuotate nella testa e nelle gambe.
39′ – Arriva il raddoppio del Monterosi. Cross dalla destra per Ekuban che sovrasta Cinelli e di testa la mette alle spalle di Branduani.
35′ – Fazio costretto ad uscire per un problema fisico alla gamba destra. Al suo posto Maldonado. Cinelli scala sulla linea di difesa con Maldonado in cabina di regia.
32′ – Doppio cambio Catanzaro, fuori Biasci e Vandeputte dentro Carlini e Rolando. Cambio anche per il Monterosi, fuori Costantino dentro Ekuban.
31′ – Gestione discutibile dei cartellini in questa fase con l’arbitro che estrae il giallo nei confronti di Biasci dopo un nomrale contrasto di gioco.
28′ – Azione solitaria di Biasci che si accentra dalla sinistra e prova il destro centrale sul quale Alia si oppone con i pugni, sulla ribattuta c’è Iemmello che potrebbe concludere a rete ma viene fermato dalla chiamata di fuorigioco dell’assistente.
25′ – Sostituzione per il Monterosi, fuori Adamo dentro Verde.
20′ – Clamorosa occasione per Vazquez su assiste di Verna. Il 9 delle Aquile ha davanti a sé la porta spalancata ma aspoetta un secondo di troppo e si fa rimontare da un difensore che in scivolata riesce a deviare la conclusione in corner.
14′ – Doppio cambio Catanzaro, fuori Welbeck e Sounas dentro Verna e Vazquez. Catanzaro ora schierato con il 3-4-3.
9′- Il Catanzaro trova subito il pari con un’azione caparbia sulla sinistra orechestrata dal solito Vandeputte bravo a metterla a rimorchio per Cinelli il cui tiro ribattuto è raccolto da Sounas che di piatto destro la deposita in rete.
9′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLL SOUNASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
4′ – Gol Monterosi. Errore di Welbeck che innesca il contropiede degli ospiti bravi ad arrivare con due passaggi in area e colpire con un diagonale chirurgico di Costantino.
1′- In campo per la ripresa. Giocano gli stessi 22 della prima frazione di gioco.
SINTESI PRIMO TEMPO
Finisce con un nulla di fatto il primo tempo con il Catanzaro che ha teuto il pallino del gioco, il Monterosi si e’ difeso con ordine rendendosi pericoloso in un paio d’occasioni con Artistico che ha impegnato Branduani da distanza ravvicinata. I GialloRossi apparsi leziosi e lenti nel muovere la palla in avanti non hanno saputo capitalizzare la superiorita’ tecnica e di gioco. Sono almeno tre le occasioni che le Aquile avrebbero potuto trasfornamre in gol ma che per superficialita’ o eccesso di leziosismo sono sfumate. Da annotare l’ottimo primo tempo di Welbeck che al rientro da titolare a centrocampo ha conquistato un gran numero di palloni.
Red
CATANZARO-MONTEROSI: PRIMO TEMPO
45′ – Finisce senza recupero un primo tempo complicato, giocato senza la dovuta cattiveria negli ultimi 20 metri. Monterosi si conferma squadra ostica contro la quale servirà qualcosa di più per portare a casa l’intera posta in palio.
37′ – Il Catanzaro non riesce a sfondare e continua nel tentativo di aggirare la difesa del Monterosi. Bene la catena di destra con Bayeye che riesce spesso ad arrivare sul fondo e mettere palloni interessanti in area, più in difficoltà la corsia di inistra con Vandeputte e Biasci sempre raddopiati dagli avversari.
31′- Monterosi vicino al gol. Lancio lungo per Artistico che brucia Gatti e prova il destro all’incrocio che termina di poco alto.
20 – Il Catanzaro prova a spingere sulle fasce nel tentativo di scardinare la difesa del Monterosi finora attenta e precisa su tutte le incursioni offensive dei giallorossi.
15′- Gara equilibrata con il Monterosi che ha accettato la sfida sul piano del pressing costringenfdo il Catanzaro a giocare molti palloni lunghi con l’handicap del vento contro.
9′ – Miracolo di Alia che dice di no prima a Biasci e poi a Welbeck entrambi a botta sicura. Catanzaro vicinissimo al vantaggio.
7 – Due occasioni in rapida successione per le Aquile. Prima con Vandeputte bravo ad andarsene a sinistra e metterla al centro per Biascia anticipato da un difesore, subito dopo ancora Biasci in scivolata manca per una frazione di secondo l’appuntamento con un pallone da spingere solo in rete.
4′- Monterosi vicino al gol con Artistico che entra in area dal settore di destra e prova due volte la conclusione di potrenza sulla quale Branduani è bravo ad opporsi, alla fine Scognamillo spazza e allontana il pericolo.
CATANZARO-MONTEROSI: LIVE PRE PARTITA
CATANZARO-MONTEROSI: LE FORMAZIONI UFFICIALI
CATANZARO: Bayeye B. J., Biasci T., Branduani P. (Portiere), Cinelli A., Fazio P., Gatti R., Iemmello P., Scognamillo S., Sounas D., Vandeputte J., Welbeck N.. A disposizione: Bjarkason B. S., Bombagi F., Carlini M., Cianci P., De Santis S., Maldonado L., Nocchi T. (Portiere), Rolando G., Romagnoli A. (Portiere), Tentardini A., Vazquez F., Verna L.
MONTEROSI TUSCIA: Adamo E., Alia M. (Portiere), Artistico G., Basit A., Borri L., Costantino R., Franchini S., Mbende E., Parlati S., Piroli D., Tonetto M.. A disposizione: Buglio D., Caon G., Daga R. (Portiere), D’Antonio F., Ekuban J., Feudo F., Luciani P., Milani A., Sdaigui Z., Verde F.
Ma Iemmello dov’è? È in panchina?
Complimenti!!! E anche quest’anno la prenderemo nel di dietro. Perdere in casa col Monterosi. VERGOGNA!!!
Lo avevo scritto prima facciamo i professori e gli altri ci umiliano. Vivarini = calabro. Presidente ci risparmi l’ennesima umiliazione ai play off, non faccia partecipare la squadra. A casa foresti e pelliccioni. Una volta sono stanchi per la rincorsa una volta sono stanchi mentalmente una volta non entrano in campo un’altra volta etc.etc…non abbiamo un difensore all’altezza della situazione, Foresti ha dichiarato che non hanno preso un difensore bravo ed esperto per non umiliarlo in panchina, adesso che non abbiamo sostituti in difesa giocheranno lui e pelliccioni. Vergognatevi tutti tranne la famiglia Noto ai quali hanno fatto spendere solo una montagna di soldi.
Questa l’habitude persa Vivarini: come cazzo togli sounas, biasci e vandeputte?? Come cazzo lasci dentro cinelli e iemmello???
Adesso ce lo prendiamo dove siamo abituati à prendercelo. D’altronde anche da secondi non sarebbe cambiato nulla.
foresti fai un’altra sparata hai visto cosa ci hai guadagnato cartellini a josa anche oggi immeritati. RICOJJIATI tornatene a bergamo e portati polliccioni. con tutti i soldi che avete fato spendere alla fam. Moto non siete stati capaci a costruire una squadra vincente e per i guadagni ai vari procuratori siamo al prestigiosissimo 4 posto vergognatevi e poi qui vengono dei ragazzini anche del loro vivaio senza costi e guadagni per i procuratori e ci fanno il pelo e il contro pelo
Cari tifosi giallorossi oggi la partita è mi duole dirlo perché lo reputo un ottimo allenatore la ha toppata il nostro caro Vivarini. Cinelli in difesa non si può vedere ed infatti abbiamo preso il gol di testa del 2 a 1, Rolando non nella sua crisi fi competenza, Vandeputte l’unico che non deve essere sostituito in panchina. Viva….hai toppato
Rolando corsia di competenza
A un certo punto ho pensato che in panchina fosse tornato Auteri. Fraseggi, solo fraseggi anche in area di rigore, leziosità e interventi tardivi e mollicci. Lezione di calcio di come si gioca in serie C, pressing, cattiveria, anticipi puntualissimi perché loro marcavano a 10 cm. dai nostri e non a due metri. Crollata la difesa, Fazio ormai fuori gioco e Vivarini in tilt completamente, suo il merito della sconfitta, quando a messo Cinelli
( sempre cesso per me) a stopper e per Ekubhan è stato un gioco da ragazzi segnare.
….. ha messo……
scusate l’orrore.