Intervistiamo

Catanzaro – Monopoli 2-1

Scritto da Tony Marchese

Ritorna il bel tempo, ritornano i campi asciutti, ritorna Corapi, Caputo ed il bel gioco. Ben ritrovate Aquile!

Positiva domenica per il Catanzaro, oltre al risultato, l’undici di Provenza ritrova alcuni protagonisti importanti con il rientro di Caputo e Corapi. E’ proprio il “ConteMax” a timbrare il cartellino al 10′ del primo tempo dopo un avvio spumeggiante delle Aquile. Si chiude sull’uno a zero il primo tempo nonostante il Catanzaro avesse avuto buone occasioni per chiudere la partita, particolare menzione merita l’occasione fallita da Corapi.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, il Monopoli non è mai pericoloso ma il Catanzaro non affonda il colpo del Kappao. E’ cosi il Monopoli ad approfittare di un attimo di smarrimento dei giallorossi e va a segno al 72′ con Carbonaro.
Tutto da rifare con Provenza che mette immediatamente mano alla squadra decretando l’ingresso di Frisenda e Diarrà. Ed è proprio su una insistita azione di Diarrà che Berardi trova il gol del definitivo vantaggio al 79′. Più nulla sino alla fine se non un’occasione per arrotondare il vantaggio sventata in angolo dal portiere del Monopoli per il sempre più ritrovato Rino Frisenda.
Con questa vittoria il Catanzaro tiene il passo di Gela e Cosenza entrabe vittoriose che si troveranno l’una di fornte l’altra domenica prossima mentre le Aquile giocheranno in diretta satellitare con il Pescina VG.

TM

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento