Catanzaro News Dalla Redazione

Catanzaro – Monopoli 1-0

Scritto da Tony Marchese

Signorini regala alle Aquile tre punti d’oro

Vittoria fondamentale dei GialloRossi in una partita difficile contro un avversario ostico. Il Monopoli e’ sceso al Ceravolo con il chiaro intento di portar via un risultato positivo. I pugliesi sin dal primo minuto hanno parcheggiato il pulman davanti la propria area di rigore impedendo alla squadra di Auteri il solito sviluppo spumeggiante della fase d’attacco. Il risultato e’ stato un primo tempo noiso e soporifero, con una sola opportunita’ per i padroni di casa che sul cross segunete alla battuta corata di un corner dalla destra, servono Celiento appostato sul secondo palo che tutto solo di testa manda alto a portiere battuto.

Il secondo tempo inizia con Auteri che mette mano alla squadra mandando in campo De Risio e Giannone per Nicoletti e Iuliano. Subito dopo il Catanzaro passa. Calcio d’angolo battuto dalla destra sotto la Ovest, palla lunga sil secondo palo dove Riggio rimette al centro verso la porta e prima che i difensori possano tentare il disperato salvataggio e’ Signorini (49′) che irrompe di testa e da pochi centimetri mette in rete. Il vatanggio dei padroni di casa cambia la partita. Adesso il Monopoli non ha piu’ nulla da difendere, mentre il Catanzaro puo’ agire in contropiede. Ed e’ da contropiede che giungono le occasioni piu’ ghiotte per raddoppiare, purtroppo tutte fallite, prima un paio di volte con Casoli e poi quella clamorosa con Giannone che scarta tutti anche il portiere e da posizione defilata tocca verso la porta sguarnita, ma la palla lenta rimbalza sul terreno disconnesso e finsice fuori a fil di palo.

Nel recupero recrimina il Monopoli per un gol annullato, ma la posizione di almeno due degli ospiti era in netto fuorigioco.

Con questa vittoria il Catanzaro si porta a 51 punti in classifica alle spalle del Trapani a quota 55. Il Monopoli superato dalla Casertana rimane fermo a quota 38.

TM

 

Autore

Tony Marchese

6 Commenti

  • Meno male che i guardalinee sono stati bravi.
    Bravissimi ragazzi, questo tipo di partite valgono doppio, è vero nel secondo tempo troppe occasioni sbagliate ma ci sta, va benissimo così.
    FORZA CATANZARO!!!!

  • Ora è il momento di vincere soffrendo, anche in maniera non brillante, dura, tirando fuori tutto quello che hanno, e così hanno fatto, bravi ragazzi e con l’attacco decimato, bravo il pubblico con Giannone e lui ha disputato un secondo tempo sontuoso, meritava il gol per andare a prendersi il boato della capraro. Forza Catanzaro

  • Certo dobbiamo continuare a vincere, anche perchè la squadra è votata ad attaccare, ma purtroppo la JS ha ripreso a vincere e penso con la massima serenità che difficilmente si fermerà, anche perchè l’UNICA squadra che poteva batterla era il Catanzaro e infatti c’era quasi riuscito.

  • La squadra ha mostrato oggi di essere cresciuta in maturità. Ha capitalizzato al momento giusto e, dopo il goal del vantaggio, ha gestito un buon giro palla limitando i pericoli. Peccato per qualche contropiede non sfruttato che avrebbe preservato le nostre coronarie nei minuti finali. Il Monopoli, dal cantos suo, è la buonissima squadra che si era vista all’andata: ha organizzazione di gioco, corsa e alcuni uomini di qualità che giustificano il quinto posto in classifica. A questo Catanzaro un grande applauso anche perché, in ottica secondo posto play off, guadagna punti pesanti sia sul Trapani che sul Catania.

Scrivi un commento