Sarà Giuseppe Collu della sezione AIA di Cagliari ad arbitrare Catanzaro-Modena, in programma domenica 6 ottobre al “Nicola Ceravolo” con calcio d’inizio alle ore 15. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Marco Belsanti di Bari. Quarto Ufficiale Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata. Al VAR Antonio Di Martino di Teramo, assistente al VAR Marco Monaldi di Macerata.
Collu è al secondo anno di CAN A-B e ha diretto 21 gare (2 in serie A, 15 in serie B e 4 in Coppa Italia) con un bilancio di 10 vittorie per le squadre di casa, 2 pareggi e 9 vittorie per le squadre impegnate in trasferta. Ha inflitto 95 ammonizioni, 6 espulsioni e ha concesso 5 calci di rigore.
I giallorossi hanno già incrociato in questa stagione il direttore di gara sardo, in occasione di Cesena-Catanzaro (2-0) dello scorso 28 agosto. Tre invece i precedenti in Lega Pro: Monterosi-Catanzaro (1-1) e Foggia-Catanzaro (2-6) del 2021-2022; Gelbison-Catanzaro (0-2) del 2022-2023, gara che si disputò sul neutro di Salerno e che consentì ai giallorossi di conquistare la matematica promozione in serie B.
Quattro precedenti ed altrettante vittorie per gli emiliani nelle sfide dirette da Collu.
Notate la spocchia nell alzare il dito