Il Catanzaro parte con il piede giusto, creando una buona occasione al 15° minuto: dopo una respinta di Caldara su una punizione battuta da Pompetti, Scognamillo tenta il tiro che però finisce di poco sopra la traversa. Al 26° Situm sblocca il risultato, segnando il primo gol della partita dopo un’altra respinta della difesa del Modena. Al 34°, però, il Modena trova il pareggio grazie ad Abiuso, che insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Nel secondo tempo, il Modena continua a spingere e al 55° passa in vantaggio in contropiede, sfruttando un errore difensivo del Catanzaro. La partita prosegue in stallo, con il Modena che mantiene la pressione fino all’89°, quando La Mantia segna il pareggio per il Catanzaro su calcio d’angolo, trovando la sua prima rete con la maglia giallorossa. Un minuto dopo, il Catanzaro reclama un rigore, ma l’arbitro decide di non concederlo.
La partita si conclude sul 2-2, con un Catanzaro senza un’idea di gioco ben precisa e con fasi di gioco acerbe. Dopo oltre due mesi di lavoro, e con la classifica che langue, questa situazione è difficile da accettare.
Redazione 24