49′ – Cianci resta a terra dopo uno scontro di gioco e il Messina prosegue fra le proteste di tutto il Catanzaro. Alla fine arriva il triplice fischio dell’arbitro e Cianci può ricevere i soccorsi dei sanitari.
45′ – Giallo per Mallamo, entrata durissima su Scognamillo.
45′ – cianci vicinissimo al gol. Cross teso dalla destra e testone dell’attaccante giallorosso che spedisce il pallone di poco alto sulla traversa.
38′ – Altro doppio cambio per il Catanzaro: fuori Bombagi e Verna dentro Pontisso e Cinelli
36′ – Giallo per Curiale, entrata dura su Brighenti.
33′ – Doppia sostituzione per il Catanzaro fuori Iemmello e Vandeputte dentro Cianci e Tentardini31′ – Il Catanzaro cala il tris. Stavolta Vandeputte ricambia il favore con un assist dalla sinistra che taglia tutta l’area e arriva sui piedi di Iemmello che deve solo spingere in rete. Troppo Catanzaro per questo Messina.
31′ – GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL IEMMELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
26′ – Nel frattempo è arrivato il dato degli spettatori presenti al “Ceravolo”. 4921 biglietti venduti – 2368 abbonati – 7289 totali.
24′ – Stavolta l’occasione per il tris è sui piedi di Iemmello che evidentemente stasera ha polveri bagnate. Conclusione da ottima posizione ancora una volta debole che Daga blocca senza problemi.
20 ‘ – Sostituzione per il Catanzaro: fuori Biasci dentro Curcio.
19′ – Entrataccia di Balde su Scognamillo. Giallo per il giocatore del Messina e parapiglia in campo con le panchine in campo a sedare gli animi. Ne fa le spese Biasci che rimedia un’ammonizione.
19′ – Sostituzione Messina: fuori Ferrini dentro Fazzi.
18’ – Gran gol del Catanzaro che raddoppia ancora con Vandeputte. Scambio nello stretto al limite con Iemmello che offre un cioccolatina al belga bravo a proteggere il pallone, entrare in area e trafiggere Daga in uscita sul primo gol.
18′ – GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL VANDEPUTEEEEEEEEEEEEEEEE
13′ – Prima sostituzione per il Messina: fuori Iannone dentro Curiale.
9′ – Ancora Iemmello, ancora una conclusione debole. Šitum riceve sulla destra e vede il compagno libero al centro al limite dell’area, Iemmello va incontro al pallone conclude di prima con il destro ma è una conclusione telefonata per Daga c he deve semplicemente distendersi e bloccare il pallone.
8′ – Primo giallo dell’incontro per Martinelli, ingenuo a farsi superare e bloccare subito dopo l’avversario. Amminizione ineccepibile.
6′ – Iemmello controlla al limite e prova il destro al volo, conclusione sbilenza che termina ampiamente fuori alla sinistra di Daga.
2′ – Incursione offensiva di Scognamillo che scambia nello stretto con Iemmello prima di apriresulla sinistra per Biascia bravo ad inserirsi, meno a crossarla. La sua conclusione termine alta sulla traversa.
1′ – Squadre in campo dopo l’intervallo. In campo gli stessi 22 della prima frazione di gioco.
CATANZARO-MESSINA: SINTESI PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco il Catanzaro è in vantaggio contro il Messina dell’ex Auteri venuto a giocarsela al “Ceravolo” con un inedito 4-3-3. Primi minuti dai ritmi particolarmente alti con le due squadre che hanno accettato il confronto giocando un calcio tutto sommato gradevole fatto di accelerazioni sulle fasce e veloci ribaltamenti di fronte. Il Catanzaro è più forte e si vede ogni volta che decide di affondare con i suoi uomini di qualità. Ci provano prima Iemmello e Biasci, ci riesce Vandeputte con un gol di autentica rapina propiziato dalla disattenzione di Daga che rinvia sui piedi di VDP e di fatto fa carambolare il pallone nella propria rete. Il Messina reagisce d’impeto con Iannone che va vicino al pari. Poi un equilibrio rotto da qualche sporadica fiammata. In mezzo un’occasione sciupata da Verna che sugli sviluppi di un corner non riesce a correggere facilmente in rete. In estrema sintesi: bene risultato, decisamente male la prestazione. Da questo Catanzaro è lecito aspettarsi qualcosa di più.
CATANZARO-MESSINA: PRIMO TEMPO
46′ – Si va negli spogliatoi dopo un minuto di recupero. Catanzaro in vantaggio con il gol di rapina di Vandeputte, ma nei primi 45 minuti la prestazione delle Aquile non è stata convincente. Troppi errori e troppa leziosità sotto porta.
42′- Occasione incredibile per il Catanzaro. Calcio d’angolo battuto dalla destra nell’area piccola. Verna lasciato tutto solo conclude incredibilmente fra le braccia di Daga che smanaccia e allontana il pericolo.
37′ – Gara scorbutica in questa fase con il Messina che pressa alto costringendo il Catanzaro a commettere tanti error in fase di costruzione.
31′ – Buona occasione per il raddoppio. Situm crossa sul secondo palo per Vandeputte che controlla con qualche difficoltà e prova il destro a mezza altezza, conclusione alta sulla traversa.
29′ – Entrata durissima su Brighenti che resta a terra ma si rialza poco dopo.
25′ – Il Catanzaro ora gestisce il ritmo di una gara che resta comunque aperta con il Messina che prova a sfruttare soprattutto la fascia sinistra.
16′ – Reazione immediata del Messina che va vicino al pari. Incursione centrale di Catania che scarica su Iannone bravo ad icrociare di destro, ma altrettanto bravo è Scognamillo a intervenire quel tanto che basta per smorzare la conclusione che lambisce comunque la parte superiore della traversa.
14′ – Pasticcio dell’estremo difensore messinese che rinvia su Vandeputte in pressione e di fatto consegna il vantaggio alle Aquile.
14′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL VANDEPUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
8′ – Bello scambio in area con Iemmello che addomestica di petto per Biasci bravo a colpire potente di prima, meno fortunato nel trovare la respinta di un difensore.
5′ – Gara molto equilibrata con il Messina che prova a giocare sulle fasce nel tentativo di sfruttare la velocità degli esterni. La risposta del Catanzaro è affidata agli spunti di Iemmello e all’imprevedibilità si Situm sulla fascia destra.
1′ – Fischio d’inizio per la sfida tra Catanzaro e Messina preceduto dalla premiazione di Martinelli per le 100 gare in maglia giallorossa. Bello il colpo d’occhio del Ceravolo che stasera dovrebbe essere gremito da circa 6000 presenze. Catanzaro in maglia rossa attacca in direzione della “Mammì”.
CATANZARO-MESSINA: LE FORMAZIONI
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Bombagi, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. A disposizione. Sala, Chilà, Mulè, Fazio, Gatti, Welbeck, Cinelli, Pontisso, Curcio, Tentardini, Cianci. All. Vivarini
MESSINA (4-3-3): Daga; Ferrini, Trasciani, Camilleri, Konate; Fiorani, Marino, Fofana; Iannone, Balde, Catania. A disposizione. Lewandowski, Berto, Grillo, Zuppel, Curiale, Angileri, Fazzi, Versienti, Napoletano, Mallamo. All. Auteri
Mantenere la concentrazione!!! Non sottovalutare l’avversario.
FORZA AQUILE 💛❤️💛❤️🦅
Spiegatemi quale è il ruolo di Iemmello in campo. Visto che non ha voglia di giocare, perché tiene Curcio in panchina?
Be dai ha sfiorato un gol, ha fatto un assist e un gol
Va curcati, anzi va cacaci e pijala a pugni.
va CACATI OPS
Anche quando si stradomina gli arbitri devono far sentire la loro inettitudine #SCATENA
Provo a risponderti: Pietro segna e fa giocare la squadra. Non è un’opinione è un fatto.
Ancora date retta al cretino di Aska….non avevi criticato Vandeputte adesso Iemmello…..che ridicolo….
D’ACCORDISSIMO E FORZA SEMPRE AQUILE.
Potete dire quello che cazzo volete, so benissimo che é forte, ma non ha per niente temperamento ed in campo é muscio. Spessissimo in fuori gioco, Spesso fuori tempo. Non ho mai criticato Vandeputte e fino a prova contraria non si é cretini solo perché si dicono cose che magari non piacciono ai più (e che spesso sono vere).
Dire che Vandeputte era nervoso durante una o due partite non significa criticarlo.
Iemmello sembra svogliato ma è molto efficace ,ha sempre 2 uomini addosso ,fa assist che sembrano facili ..vedi quello di petto ,centra la porta facilmente,fa goal….e sta girando a 3 .i giri a 4 li sta tenendo per il finale
Aggiungerei alla completa disamina delle qualità di Pietro, che è con noi per una questione di cuore, altrimenti ci potremmo sognare tanta qualità in serie C. Analogo discorso per Jari. Sono un patrimonio da tutelare, non un bersaglio di critiche speciose e ingenerose.
👍
Non hai mai e dico mai elogiato un giocatore del Catanzaro si vince 5 a 0 e parli degli arbitri sei solo un poveraccio e ti compatisco ma non esagerare ….
Logicamente riferito a quella sottospecie di tifoso di Aska…..
Ti abbraccio Francuccio