Zavettieri: La squadra mi è piaciuta molto fino al loro gol. Dopo abbiamo subito un contraccolpo psicologico ma nonostante tutto abbiamo tenuto bene il campo. Male nel finale di primo tempo. Nella ripresa 15 minuti davvero brutti, frutto della situazione mentale.
Ai ragazzi vanno comunque i miei complimenti perché hanno rimesso in linea una partita difficilissima. Resta il fatto che questa fosse una gara da vincere. Ho contato tre tiri in porta da parte loro, due gol e un rischio. Noi poco lucidi in alcune situazioni. Ora dobbiamo capire se queste situazioni sono frutto solo di una precaria condizione mentale o di limiti tecnici. Ma questo lo capiremo solo col tempo. Non voglio parlare di mercato. Ho il dovere professionale di fare il massimo con ciò che ho. Tanti ragazzi devo conoscerli, capire se possono darci una mano. Sarà un mese bello tosto ma allo stesso tempo stimolante. Sicuramente ho le idee più chiare sugli indirizzi di lavoro. A fine partita ho fatto accomodoare i ragazzi in panchina per parlargli, non fargli perdere la lucidità e confrontarmi sui problemi emersi durante i 90′.
Bitetto: Noi giochiamo sempre alla ricerca della vittoria, anche perché ci manca dalla prima giornata. Sul 2-1 oggi è successo che abbiamo pagato le nostre ingenuità, magari anche piccole, che però ci costano un risultato pieno. Peccato però c’erano tutte le condizioni per uscire con i tre punti dal Ceravolo. Conoscendo la piazza però, sapevo che il Catanzaro avrebbe tirato fuori uno sforzo importante per raggiungere il pari. A noi manca solo la vittoria. Il fatto di essere sempre raggiunti quando passiamo in vantaggio fa davvero molta rabbia. La classifica ancora ci tiene lì e una vittoria ci avrebbe permesso di fare non solo un salto in classifica, quanto nelle nostre menti. Ci serve fiducia nei nostri mezzi, e anche oggi i ragazzi hanno dimostrato di poter arrivare fino in fondo e centrare la salvezza. Il nostro è un gruppo di ragazzi volenterosi, con qualche carenza tecnica, ma che sa di dover giocare per salvarsi. Sono semplicemente arrabbiato per la mancata vittoria.
Giovinco: Fisicamente stavo bene. Ad un certo punto però abbiamo spesso di giocare. L’importante è aver raddrizzato il risultato. Non so perché abbiamo questi cali. Possiamo solo lavorare a testa bassa. In realtà non so quale sia il problema che ci ha portato in questa condizione. Non abbiamo mai avuto alibi, ma qualcosa semplicemente non funziona. Non siamo mai stati tranquilli, per varie situazioni, ma la squadra ha sempre reagito, anche oggi. Possiamo giocarcela con tutti e da questa convinzione dobbiamo trovare gli spunti per venirne fuori.
Tavares: onestamente si vede che è un momento delicato, dove la squadra non gira e io sto cercando di dare del mio meglio, ma non è sufficiente. Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità. Qualcuno più esperto di me ha detto che se sbagli le occasioni vuol dire che almeno sei presente, che le hai create. È un momento complicato per tutta la squadra. Io oggi sono qui consapevole di aver sbagliato molti gol, perché è facile parlare quando si mette la palla in rete. Sono venuto qui anche per ringraziare i miei compagni, perché anche oggi quando ho sbagliato tutti mi hanno dato forza. Per uscirne ognuno all’interno di questa società deve fare il proprio ruolo. Andiamo in difficoltà quando qualcuno vuole fare più di quello che gli compete.
Carcione: A livello di risultato non siamo contenti. Bisogna darsi una ridimensionata. Ognuno di noi deve iniziare a fare il proprio lavoro. Il campionato del Catanzaro inizia da oggi. Non abbiamo mai cercato alibi. Quando entriamo in campo dobbiamo fare il nostro lavoro, forse dobbiamo metterci più cattiveria, più fame. Oggi la partita si era messa bene, poi il secondo gol loro ci ha ammazzato. Ma è inutile fare giri di parole. Capisco i tifosi che vivono di risultati. Siamo noi a doverli portare dalla nostra parte.
Francesco Panza
se non altro sono coscienti di non giocare bene e di non rendere per quello che valgono anche se….le parole servono a poco
Io oggi ho visto una squadraccia. Abbiamo rischiato di perdere in casa con l’ultima in classifica che ha vinto una sola partita e che non vince dalla prima giornata. La situazione mi sembra molto complicata
Farebbero bene a stare zitti perché queste dichiarazioni sono deliranti e contraddittorie; vedi Giovinco che sembra colto da sindrome bipolare ad ogni frase. Non hanno ben chiaro quanto è devastante vedere giocare gente così in un campionato professionistico. Hanno problemi con il pallone, mica solo con gli avversari. Tavares, il problema non sono i gol sbagliati, è proprio che non ne azzecchi una nemmeno nei passaggi!
Mister lascia perdere ma se sono entrati in campo 11 cadaveri come fai a dire fai a dire che ti è piaciuta fino al loro goa, spiegami perchè hai fatto entrare sarao in luoo di quell’altro tavolone di tavare. Grazie
secondo me i calciatori sono confusi da tutti sti cambi di allenatori,non sanno in che modo giocare
Zavattieri è appena arrivato non può fare miracoli, personalmente mi piace molto, se l’ambiente glielo consentirà farà bene.
Caro mister lo so che non poteva fare miracoli,ma non la vedo neanche entusiasta,forse si è accorto che la materia prima che ha trovato e proprio dei minimi termini, hai miei tempi quando si scendeva in campo nelle particelle amatoriali non si aveva paura di niente e di nessuno, e quel pallone me lo volevo mangiare dalla grinta che ci mettevamo,questi giocatori tranne qualcuno,non hanno grinta,non hanno forza,e a livello mentale sono come la neve che si scioglie al primo raggio di sole.<br />
Ma come si fa a parlare di salvezza alla 9" di campionato ma siete matti,ma dica ai giocatori di tirare fuori gli attributi se c’è li hanno e lo stesso discorso vale per la società.ma signor Cosentino le domandò se le piace vedere questa squadra di incompetenti,e stadio vuoto,ho avere una squadra dico una squadra di belve affamate e uno stadio pieno come una bolgia,le lascio questo dilemma,<br />
Saluti da Melbourne e sempre forza aquile.
Mister mi è veramente piaciuta la tua disamina, che la squadra ti è piaciuta fino al loro goal…. ti ricordo che erano passati solo 13 minuti non 90 e passa, come ti è venuta in mente di dire questa stronzata, tornatene a melito porto salvo che già da questa affermazione ho capito quanto vali, quanto quei quattro cadaveri di giocatori e il grande sarao il più bravo di tutti con prestia un loro attaccante aggiunto, purtroppo i migliori li hai fatto accomodare in panchina maita reensebck basrak, questi tre sono superiori a tutti gli altri ma il tuo suggeritore di turno ti ha consigliato male, visto che non hai capito che sarao è un c…o vuol dire che sei un altro incompetente, dimettiti subito perchè non hai polso e di bari e gli ammutinatori ti sbraneranno, tanto qua più di un mese non resterai vista l’aria che tira.