COSENTINO: Oggi è stata una partita degna di categorie superiori anche quando abbiamo giocato in inferiorità numerica, e al riguardo preferisco non commentare le decisioni arbitrali. Di certo siamo una grande squadra con una grande anima. Forse potevamo fare qualche gol in più, ma due sono sufficienti per battere un avversario. L’importante è vincere ed essere sempre avanti agli altri. Per quanto riguarda il pubblico l’augurio è che possa seguirci sempre più gente allo stadio. Voglio fare di Catanzaro una piazza ambiziosa. Sto dimostrando di dare il massimo, mi aspetterei lo stesso dai catanzaresi. In tema di mercato, probabilmente serve una punta anche alla luce delle molte occasioni sprecate oggi, ma a volte le partite hanno un andamento particolare e anche oggi il loro portiere ha fatto grandi parate.
RODOLFI: Il divario tra Catanzaro e Melfi lo conosciamo. Anche in inferiorità numerica il Catanzaro ha gestito con esperienza la gara. Nonostante tutto abbiamo fatto una discreta prestazione, peccato per il secondo gol. Nel secondo tempo siamo calati, ma è una caratteristica della nostra squadra, sicuramente pecchiamo nella gestione delle risorse fisiche durante i novanta minuti. Sul mercato forse faremo qualcosa, ma al momento ci concentriamo su quelli che abbiamo.
COZZA: Vittoria sofferta ma meritata, abbiamo creato molte occasioni da gol. Questa è la strada giusta per lottare per il primato. Le squadre che arrivano a Catanzaro si chiudono, oggi dovevamo sfondare per vie centrali e fino ad un certo punto è stato bravo il loro portiere. L’unica pecca è stata non chiudere prima l’incontro. Per quanto riguarda i nuovi li ho visti bene, hanno dato qualcosa in più rispetto a quello che mi aspettavo. Ora di sicuro abbiamo più soluzioni da calci piazzati rispetto al solo Squillace. L’espulsione mi ha costretto a disporre la squadra a 3 a centrocampo. Su Giampà non è detto che giochi sempre a destra, oggi mi serviva in quella posizione ma essendo un gran calciatore so di poterlo schierare anche al centro. Poi dopo due anni tornare a giocare in quella posizione non è facile.
QUADRI: Intanto sono contento per la vittoria, poi per la prestazione personale. Il gol da calcio d’angolo forse è stato favorito da un pò di fortuna ma ci avevo provato anche in altre partite cogliendo al massimo il palo. Non so perchè sono ancora in Seconda Divisione, forse non ho trovato qualcuno che credesse veramente nelle mie qualità, spero che Catanzaro sia la piazza ideale per lanciarmi definitivamente.
MAISTO: Nel girone d’andata abbiamo fatto bene, ora dobbiamo continuare. Speriamo di continuare a vincere, poi se viene anche il gol è una soddisfazione personale. In occasione della rete non volevo esultare perchè ero un ex del Melfi, ma la gioia del gol non è facile da contenere. Oggi potevamo chiuderla prima, ma il portiere ha fatto due ottime parate, ma va bene così. Sull’espulsione, Sirignano ha anticipato nettamente l’avversario sul pallone, ma sembra che gli arbitri qui a Catanzaro vogliano diventare protagonisti. Sul gol ci sembrava che l’avversario si stesse rialzando e abbiamo deciso di proseguire.
Dichiarazioni raccolte dal nostro inviato Francesco Panza