Catanzaro News Dalla Redazione In primo piano

Catanzaro – Mantova 2-2

Scritto da Tony Marchese

Ospiti due volte in vantaggio con Bragantini, la riprendono le Aquile con Iemmello e Buso

Classica partita da Catanzaro di questa stagione che scende in campo svagato e va subito in svantaggio meritatamente al 7′ con Bragantini che ribadisce in rete una corta respinta di Pigliacelli che in tuffo anticipa un avversario su cross dalla sinistra del fronte di attacco degli ospiti. Il Catanzaro si sveglia reagisce nervosamente e mette in difficoltà gli ospiti, Seck va in gol ma il VAR annulla per una posizione di fuorigioco di Biasci nello sviluppo dell’azione, ma l’appuntamento col gol è solo rimandato al 26′ quando lo stesso Seck crossa in area dove Iemmello sfiora di testa battendo Festa. Raggiunto il pareggio i GialloRossi rifiatano permettendo al Mantova di imperversare con il suo possesso di palla pur senza impensierire Pigliacelli.

Nel secondo tempo il Catanzaro prova a vincerla, Iemmello spara alto sul cross di Seck. Al 59′ la svolta della gara quando Cella viene espulso per un fallo su Seck. Il Mantova rimane in dieci e per il Catanzaro sembra spianarsi la strada per una agognata vittoria. Pompetti batte un calcio di punizione che colpisce la parte superiore della traversa e subito dopo il Mantova passa in vantaggio con un contropiede che trova impreparata la difesa GialloRossa. Ancora Bragantini al 65′ supera in velocità Bonini e batte Pigliacelli. La girandola delle sostituzioni non porta grande variazioni al tema tattico finché non entra Buso che al primo pallone giocato, sfruttando un banale errore di controllo del pallone di un difensore, con un preciso tiro che bacia il palo più lontano, al 79′ porta il Catanzaro al pareggio. Nel finale le Aquile provano anche a vincerla, ma di fatto non creano alcun pericolo per la porta avversaria e dopo sei minuti di recupero il direttore di gara decreta il decimo pareggio su quattordici gare di campionato. un passo indietro quello di oggi dei GialloRossi che chiamati alla vittoria contro un Mantova non trascendentale, hanno risposto con una prova di carattere nei momenti dello svantaggio ma ricca di errori tecnici e tattici.

Il Catanzaro con questo punticino sale a quota 16 punti che ad oggi valgono l’undicesima posizione in classifica. Per il Mantova i punti sono 17 che valgono la decima posizione.

TM

 

foto uscatanzaro1929.com

Autore

Tony Marchese

1 Commento

Scrivi un commento