Catanzaro News La Striscia

Catanzaro, l’ultimo ballo al “Ceravolo”

Scritto da Ivan Pugliese

Contro il Foggia di Delio Rossi il saluto dei giallorossi al loro pubblico prima della Supercoppa. Prevista la coreografia in curva Capraro

Si avvicina l’ultima recita di questo straordinario Catanzaro davanti al suo pubblico, almeno in campionato. Domenica alle 17:30 i giallorossi affronteranno al “Ceravolo” il Foggia nella penultima giornata del torneo di serie C. Poi le porte dello stadio si riapriranno per la sfida di Supercoppa che, con ogni probabilità, vedrà il Catanzaro impegnato in casa sabato 29 aprile contro una delle due vincenti degli altri gironi. La società di via Gioacchino da Fiore ha chiesto infatti di esordire fra le mura amiche per poter avviare i lavori di adeguamento dello stadio in vista del campionato cadetto.

Il Catanzaro di Vivarini ha ripreso ieri i lavori in vista della sfida contro i pugliesi. Dopo la vittoria di Francavilla, l’obiettivo dei giallorossi è migliorare i record conquistati e aggiungerne altri per lasciare un segno indelebile in una categoria difficile come la serie C. Per domenica Vivarini potrà contare sui rientri di Martinelli e Brighenti, assenti per squalifica in Puglia, e di Vandeputte recuperato dopo lo stop precauzionale di sabato scorso per un lieve mal di schiena. La seduta di domani e la rifinitura di sabato saranno decisive per capire la formazione che Vivarini vorrà mandare in campo contro il Foggia. Sicuramente continueranno le rotazioni a cui ci ha abituato il tecnico nell’ultimo periodo, dopo la conquista della serie B.

Fulignati dovrebbe tornare fra i pali dopo l’esordio di Sala alla Nuovarredo di Francavilla. Completerà il reparto difensivo con Martinelli, Brighenti e Scognamillo. In mezzo i soliti ballottaggi riguardano i due mediani (tra Verna, Ghion e Pontisso). Sugli esterni è probabile il rientro di Situm a destra, con Vandeputte sull’altra fascia. Sounas e Brignola si contendono il posto per supportare la coppia d’attacco che dovrebbe rivedere Iemmello dal primo minuto, con Curcio o Biasci al suo fianco. Se giocheranno i primi due, sarà un attacco di ex rossoneri. Un altro obiettivo dei ragazzi di Vivarini è quello di centrare i tre punti contro l’unica squadra ancora imbattuta al cospetto del Catanzaro. Il Foggia, infatti, ha bloccato il Catanzaro sullo 0-0 all’andata (giocata a porte chiuse) e l’ha battuto in coppa Italia 2-0.

Il Foggia arriverà in città sabato pomeriggio. I rossoneri, che hanno vissuto una stagione altalenante, sono allenati adesso dall’esperto Delio Rossi, il quarto tecnico a sedersi sulla panchina rossonera. Prima di lui Boscaglia, Gallo e Somma. Il tecnico riminese ha esordito con il botto, vincendo prima a Messina e poi in casa con il Giugliano. Adesso, con l’autostima ritrovata, l’obiettivo è vincere a Catanzaro per insidiare il terzo posto del Pescara, distante solo un punto. Il tecnico dovrà fare a meno di Garattoni, squalificato per un turno dal giudice sportivo. Da valutare le condizioni di Di Pasquale e dell’ex giallorosso Vacca. Torna invece a disposizione Giovanni Di Noia che ha scontato il doppio turno di squalifica. Leo sostituirà probabilmente Garattoni come quinto sulla corsia di destra, mentre in difesa potrebbe tornare titolare Rutjens.

Per domenica si prevede una buona cornice di pubblico. Catanzaro-Foggia è un match storico con tanti precedenti fra le due squadre, giocati in tutte le categorie professionistiche del calcio italiano. Sono oltre 6mila i biglietti già venduti (abbonati compresi). Gli Ultras Catanzaro saluteranno la squadra con una coreografia.

Autore

Ivan Pugliese

3 Commenti

Scrivi un commento