Catanzaro News In primo piano Sala Stampa

Catanzaro – Lecco 5-3 – Le dichiarazioni di Vivarini e Bonazzoli [VIDEO]

Scritto da Vittorio Ranieri

Vivarini: “Una vittoria che da serenità e che ci fa stare nelle zone importanti di classifica”

Raggiante e soddisfatto. Appare così ai cronisti in sala stampa il tecnico giallorosso Vincenzo Vivarini: “Bisogna fare una statua a questi giocatori. E’ una vittoria determinante. I ragazzi sono stati eccezionali a livello emotivo. In serie B nessuna vittoria è scontata. Un elogio a tutta la squadra poiché i ragazzi sono andati oltre le loro possibilità. C’è da lavorare. Abbiamo sbagliato sulle seconde aggressioni”. “Vittoria che da serenità e che ci fa stare nelle zone importanti di classifica”. Il tutto prima di aggiungere:

Cosa ho detto negli spogliatoi? Abbiamo sistemato l’aspetto tattico perché dovevamo essere più aggressivi sulle seconde palle. Infatti siamo riusciti a prendere campo. Peccato per chi non è venuto allo stadio. Partita spettacolare e di sofferenza. Ci siamo guardati negli occhi e sapevamo che era gara che potevamo vincere”. Sull’episodio di D’Andrea che si è infilato negli spogliatoi allorché gli è stato preferito Stoppa: “Sono situazioni che vanno gestite bene, soprattutto con i giocatori giovani. Roba di campo, nulla di particolare”.  Il tecnico, infine, rispondendo alle nostre domande, non ha nascosto le difficoltà attuali: “Mi sono arrabbiato poiché abbiamo sbagliato tanto in fase difensiva, allorché non siamo stati aggressivi sulle palle imbucate dal Lecco. Lo scorso anno difendevano anche uno contro uno, però, quest’anno, è anche un’altra storia poiché ci confrontiamo con attaccanti e giocatori di qualità”.

In sala stampa, Emiliano Bonazzoli punta l’indice nei confronti dei suoi per il modo col quale sono rientrati in campo dagli spogliatoi: “Approccio iniziale del secondo tempo imperdonabile. Eravamo troppo leggeri! Non siamo stati lucidi in diverse occasioni sopratutto sulle palle veloci che entravano nella nostra area di rigore”.

Nel complesso abbiamo offerto una buona prova in una partita strana. Il Catanzaro è partito bene e poi siamo stati bravi a ribaltarla. Nel secondo tempo siamo partiti troppo leggeri. Mi spiace ma non si possono concedere quei gol al Catanzaro”.

Vittorio Ranieri

Autore

Vittorio Ranieri

2 Commenti

Scrivi un commento