Nordi e poi Di Nunzio, sono questi i primi colpi di mercato del Catanzaro di Floriano Noto. Un portiere e un centrale difensivo.
Dopo il raduno di ieri la giornata è trascorsa con le visite mediche e le prime corsette nella pineta di Giovino.
E’ il preludio della fase di ritiro che avrà inizio in Sila da domenica prossima, dopo che la truppa giallorossa raggiungerà il quartier generale di Villaggio Baffa nel tardo pomeriggio di sabato prossimo.
Con l’arrivo di Nordi si è adesso alla ricerca di un secondo portiere, che viste le regole imposte dalla serie C, sarà probabilmente un under.
Di Nunzio, sostituirà, di fatto, Prestia e andrà a fare coppia con Sirri nel reparto centrale.
Dopo il contratto prolungato a Maita si lavora per quello di Icardi. Con il ventenne centrocampista ci sarà da parlare con il procuratore nei prossimi giorni e bisognerà tenere conto che il procuratore è lo stesso di quello che ha Antonello Preiti.
Dopo la rescissione di Gomez (sta per accasarsi anche Patti alla Samb) si è liberato un posto in attacco. Il reparto offensivo al momento vede in rosa calciatori come Cunzi, Tavares e Sarao.
Dei tre l’unico ad arare richieste al momento è l’ex Lumezzane. Il reparto avanzato è stato uno dei crucci della travagliata stagione appena conclusasi e rinforzarlo è uno degli obiettivi.
Sicuramente si dovrà attendere qualche altra uscita. Rimangono in caldo le piste che portano a Infantino, Letizia, Puntoriere e Carlini, mentre Ripa sembra essere vicino al Catania.
Caso Preiti – Antonello Preiti sentito dalla nostra redazione nel pomeriggio di ieri ha voluto chiarire dicendo «Sono stato confermato direttore a mia insaputa, però prima mi è stata inviata la richiesta di rescissione contrattuale per gravi inadempienze e assenteismo. Il 17 luglio sono stato confermato in conferenza stampa, mentre l’11 luglio si chiede al Collegio arbitrale la rescissione del contratto.»
Preiti continua dicendo «Smettiamola con questo teatrino e diciamo chiaramente che stiamo andando per vie legali, perché io non mi presto a queste telenovele» .
Le sue dichiarazioni proseguono. «Io sono onesto e corretto, ho inviato ben due telegrammi il giorno dopo la costituzione della società e ho ricevute zero risposte. Rammento inoltre che nel mio contratto è previsto l’utilizzo di un appartamento per tre anni, che ho dovuto lasciare perché la precedente società al 3 maggio aveva dato disdetta. Pertanto io non sono in vacanza, la conferenza stampa dove si parla di riconferma è tutta una messinscena».
Tifoseria – Con una nota stampa il club Banelli ha dichiarato che «Il 30 giugno 2017 è una data storica per Catanzaro calcistica; finalmente la gloriosa società giallorossa è nelle mani del gotha dell’imprenditoria cittadina ma soprattutto è nelle mani di catanzaresi tifosi e passionali dei colori giallorossi.
Il 30 giugno 2017, siamo sicuri che sarà importante non solo per Catanzaro calcistica ma lo sarà anche per la citta di Catanzaro per quello che il calcio rappresenta nel tessuto sociale ed economico.
In questo momento è facile salire sul carro dei vincitori ma noi del Club Banelli ci siamo sempre battuti strenuamente affinchè si verificasse tale evento, avevamo capito lo scempio che si stava perpetrando a danni di noi tifosi ed avevamo invocato il cambio societario; siamo stati sbeffeggiati e derisi soprattutto sui social da quei pseudo-tifosi da tastiera che si ostinavano a non capire la drammacità del momento trincerandosi dietro la paura dello spettro del fallimento.
Ma il calcio a Catanzaro non morirà mai, cari amici, soprattutto se ognuno di noi farà il proprio dovere di “solo tifoso”».
La nota si conclude con l’appello a fare tutti i tifosi e a ringraziare tutti quelli che hanno partecpato alla salvezza del Catanzaro.
Salvatore Ferragina
Dopo lo scempio della passata stagione hai ancora il coraggio di parlare ed avanzare richieste Preiti sei un ridicolo e lo sarai sempre DIMETTITI……
Salire sul carro dei vincitori ????? Cosa avremmo vinto ??? Abbiamo solo espressamente chiesto se c’era qualche imprenditore che aveva a cuore Catanzaro fidi farsi avanti ma questo sarebbe arrivato comunque. ..siamo stati fortunati …se avessimo avuto una società con debiti sarebbe stato diverso….adesso godiamoci questo momento di serenità senza cercare di prendersi meriti che a parte gli imprenditori interessati. .non ha nessuno ……sperando che non compaia qualche striscione alla 5 giornata se non siamo primi …
Preiti, un minimo di dignità non guasta mai !!!!!<br />
Lo scorso anno, con tutta quella …… FRAGAGLIA che hai portato a Catanzaro, ti sei sputtanato per il resto della tua carriera sportiva !!!!. Una persona dignitosa, preso atto di averla ……. CACATA .. alla grande, si sarebbe messo da parte, magari adducendo il tutto a …. motivi di salute. Non averlo fatto e, essendo odiato da tutti i tifosi catanzaresi, non ti resta che recuperare un minimo d’orgoglio e andare, possibilmente di corsa, a vaffanculo !!!! Buon viaggio !!!
Grandissimo…concordo
ottima pensata vattene a fanculo !!
Dopo il comunicato salva Catanzaro del Club. .mi aspetto un comunicato da parte di kamara che magari sia stato lui il condottiero di questa cordata ..roba da matti …..comunque io mi godo gli articoli sugli acquisti. ..che da tifoso ho detto l altro giorno e lo ripeto oggi mi interessa un Catanzaro competitivo e una società che duri nel tempo …
AL DI LA’ CHE L’ARTICOLO E’ INCOMPLETO, MA ERA DA ASPETTARSELO VISTI I LEGAMI DI QUESTO SITO CON I FANNULLONI CHE NEGLI ANNI SI SONO SUCCEDUTI ALLA GUIDA DEL CATANZARO, MA TU AMICO MIO HAI QUALCHE PROBLEMA DI COMPRENSIONE DELLA LINGUA ITALIANA. DOVRESTI FARE QUALCOSA PERCHE’ VERAMENTE FAI DELLE FIGURE DI MERDA NON DA POCO.
Frena frena …amico non riesco a capire ..anzi visto che tu non hai problemi con la lingua italiana aiutami a fare meno figure di merda. …L’ articolo sarebbe incompleto? ??? Illuminami. ..possibilmente senza offendermi altrimenti lascia perdere mi tengo volentieri il mio modo di capire le cose …
manca la metà dell’articolo, vai su catanzaro informa martedì sera lo ha pubblicato per intero come si conviene a giornalisti seri, e comunque scusa.
Ma il calcio a Catanzaro non morirà mai, cari amici, soprattutto se ognuno di noi farà il proprio dovere di “solo tifoso”.<br> <br> Ci corre l’obbligo di ringraziare tutti, ma proprio tutti, gli imprenditori che hanno partecipato alla salvezza del Catanzaro ma permetteteci di fare un encomio particolare per due figure che si sono adoperati per la riuscita di tale evento: Sergio Abramo che ha lavorato giorno e notte al fine di coagulare tutta la classe imprenditoriale della città e alla Famiglia Noto perchè ha voluto fermamente che questa cosa finalmente avvenisse dopo anni e anni di tentativi e di ripensamente finalmente una Holding Catanzarese alla guida dei Giallorossi, dopo anni e anni di sofferenza e di offese finalmente una Società che ci farà recuperare la dignità e l’orgolio di essere Catanzaresi e<br> <br> tifosi del Catanzaro , non importa quanti anni o minuti la nostra storia ha scritto di serie A, non importa neanche per quanti anni abbiamo dovuto ingoiare offese e denigrazioni di ogni genere, non importa aver sperato nei miracoli e non importano neanche le dichiarazioni “sputate” sul polpolo gialloroso prima di questo evento storico. Non importa più nulla dal 30 giugno 2017 è iniziata una nuova era per noi dal cuore Giallorosso. Siamo sicuri che comunque andrà sarà sicuramente una GRANDE VITTORIA.<br> <br> <br> <br> <br> <br> PER SEMPRE….CATANZARO!!! <br> <br> CLUB GIALLOROSSO<br> <br> ADRIANO BANELLI
adesso suona in modo diverso "anche per uno che come me ha problemi con la lingua italiana" sto scherzando Africa ,,,grazie per aver inserito la parte mancante ,,ciao fratello giallorosso
UN ABBRACCIO FRATELLO GIALLOROSSO E SEMPRE FORZA GRANDE CUORE GIALLOROSSO.
Ma questi Club di tifo organizzato (così si definiscono) dove lo organizzano questo tifo? visto che si presentano (forse) allo stadio senza nemmeno uno striscione che li identifichi? mi risponda chi ne sa più di me. Grazie.
MA PERCHE’ HAI CLUB TU GLI RICONOSCI I MERITI O I DEMERITI PER GLI STRISCIONI CHE METTONO ALLO STADIO??? O MAGARI QUANTI ABBONAMENTI FANNO ANCHE A LORO SPESE PER DARE UNA MANO ALLA SOCIETA’, PER ESEMPIO…..MA LE APPARENZE SONO MEGLIO DELLA CONCRETEZZA VERO TIFOSO TASTIERISTA?????
Certo io sono tifoso tastierista per te, in realtà ho 20 anni di abbonamenti dalla curva fino alla tribuna passando per i distinti caro mio. Poi non capisco questa difesa stupida che fai, ti risulta un posto dove stanno questi tifosi organizzati? dimmi dove sono i vari Catanzaro Club, Banelli, ecc.ecc.. Sai quando effettivamente esistevano tifando? agli inizi della loro costituzione, ora sono li a sentenziare ed a sfruttare i costi ridotti degli abbonamenti e dei biglietti. Inserisci la spina quando commenti e controlla bene i verbi e le congiunzioni.
PECCATO CHE STAI PARLANDO AD UNO CHE ALLO STADIO CI VA DA 40 ANNI, CARO TASTIERISTA, E CHE SEI TASTIERISTA LO CONFERMA IL FATTO CHE PER TE E’ IMPORTANTE VEDERE LO STRISCIONE ALLO STADIO PER VALUTARE IL VALORE DI UNA PARTE DELLA TIFOSERIA, HO TENTATO DI SPIEGARTI, CARO ESPERTO DELLA LINGUA ITALIANA, CHE NON BASTA QUESTO MA CI SONO COSE PIU’ IMPORTANTI DI CUI UN CLUB ORGANIZZATO SI DEVE PREOCCUPARE E OCCUPARE. MA PER TE, A QUANTO VEDO, NONOSTANTE I CONGIUNTIVI E I VERBI ESATTI CHE SCRIVI E’ DIFFICILE CAPIRE QUESTE COSE ELEMENTARI. NON DEDICHERO’ NEANCHE PIU’ UN ATTIMO DEL MIO TEMPO PER UNO COME TE. BUONA VITA RAGAZZO.
Mi meraviglio che il personaggio che attualmente ricopre il ruolo di DS ed è ancora ufficialmente al suo posto dopo i ripetuti errori commessi lo scorso anno possa permettersi il lusso di esprimere giudizi "Non è un buon inizio per loro fare questi giochini” sulla società da cui è stipendiato. Inqualificabile!
PREITI HAI POTUTO INCANTARE SOLO LA FAMIGLIA COSENTINO,ORA LA MUSICA E’ CAMBIATA.DEVI SOLO ANDARE VIA SENZA FARE TANTE STORIE . AMMETTI DI AVER PIENAMENTE FALLITO E TORNA A CASA E SOPRATTUTTO NON FARCI PERDERE LA PAZIENZA PERCHE’ NEI TUOI RIGUARDI NE ABBIAMO AVUTO GIA’ TANTA !!! COMPORTATI DA PERSONA ONESTA E CORRETTA QUALE DICI DI ESSERE E STAI LONTANO DAL CATANZARO E DA CATANZARO !!!
Preiti ma vai a cacare….hai già fatto troppi danni e poi per quello che hai dimostrato le telenovela le hai fatte tu….e noi tifosi l’abbiamo capito da subito,le cui abbi il coraggio di farti da parte perché qui non sei desiderato!!
Ma il calcio a Catanzaro non morirà mai, cari amici, soprattutto se ognuno di noi farà il proprio dovere di “solo tifoso”.<br />
<br />
Ci corre l’obbligo di ringraziare tutti, ma proprio tutti, gli imprenditori che hanno partecipato alla salvezza del Catanzaro ma permetteteci di fare un encomio particolare per due figure che si sono adoperati per la riuscita di tale evento: Sergio Abramo che ha lavorato giorno e notte al fine di coagulare tutta la classe imprenditoriale della città e alla Famiglia Noto perchè ha voluto fermamente che questa cosa finalmente avvenisse dopo anni e anni di tentativi e di ripensamente finalmente una Holding Catanzarese alla guida dei Giallorossi, dopo anni e anni di sofferenza e di offese finalmente una Società che ci farà recuperare la dignità e l’orgolio di essere Catanzaresi e<br />
<br />
tifosi del Catanzaro , non importa quanti anni o minuti la nostra storia ha scritto di serie A, non importa neanche per quanti anni abbiamo dovuto ingoiare offese e denigrazioni di ogni genere, non importa aver sperato nei miracoli e non importano neanche le dichiarazioni “sputate” sul polpolo gialloroso prima di questo evento storico. Non importa più nulla dal 30 giugno 2017 è iniziata una nuova era per noi dal cuore Giallorosso. Siamo sicuri che comunque andrà sarà sicuramente una GRANDE VITTORIA.<br />
<br />
<br />
<br />
<br />
<br />
PER SEMPRE….CATANZARO!!! <br />
<br />
CLUB GIALLOROSSO<br />
<br />
ADRIANO BANELLI
Ti sei scoperto Africa! ecco perchè difendi il Club, sei uno dei tifosi "organizzati". Da quale settore fate il tifo? che vessillo avete? cosi tanto per sapere. E in fine quanto avete di riduzione sul costo dgli abbonamenti?
E quindi che problemi hai…..
Quella frase di Manitù "controlla bene congiunzioni e verbi" mi fa INCAZZARE di brutto. Prima cosa non sai se ha scritto di fretta o meno: spesso dagli smartphone si sbaglia la digitazione. Seconda cosa non tutti hanno la stessa possibilità nell’istruzione, purtoppo come ben sai. E’ forse necessario avere qualche titolo per essere tifoso del Catanzaro o scrivere su questa chat? Quella frase la ritengo una OFFESA non al singolo utente ma a tutti indistantamente.
I contratti vanno rispettati, ma devi lavorare bene e soprattutto essere presente. Se lavori male o sei assente ingiustificato e continui ad essere pagato poi, come minimo, devi avere il buongusto di non lamentarti. Preiti più che il passato rappresenta per fortuna di noi tutti …. il trapassato e non si deve permettere di criticare la società per cui lavora tutt’oggi, né tantomeno la vecchia proprietà che aveva riposto in lui il massimo della fiducia e che ha saputo così bene ripagare.
QUEL BANDITO LADRONE DI DS HA PURE IL CORAGGIO DI PARLARE. …INDEGNO. <br />
DOPO AVER DISTRUTTO LA SOCIETÀ DEL SIGNOR COSENTINO NON CONTENTO, ROMPE LE PALLE ANCHE ALLA NUOVA SOCIETÀ. ….VERME STRISCIANTE. ….<br />
È STATO CAPACE L’ANNO SCORSO A FARCI FARE UN MARE DI BRUTTE FIGURE, CON LE PEGGIORI SQUADRE DEL GIRONE, VEDI COSENZA, MESSINA VIBONESE,ECC. ECC.<br />
NON HA IL CORAGGIO DI DIMETTERSI MALEDETTO, CHE TU POSSA MARCIRE IN UNA FOGNA, DOVE MERITI DI STARE.<br />
FORZA GIALLOROSSI SEMPRE E FORZA PRESIDENTE NOTO. ……
Ma questo rappresentante del club Banelli (POVERO ADRIANO) non era quello che diceva di scomparire che era meglio. Ma mi faccia il piacere!!!
E che senso aveva continuare con cosentino, offesi umiliati e sbeffeggiati da tutta Italia. Ma io mi domando un po’ di dignità c’è l’avete o no
E che c’entra la dignità’? Allo stadio si deve andare a prescindere ed a sostenere, e non solo a scrivere e adesso salire tutti sul carro vincente. Ma poi lo sai tu cos’e’ la dignità’?
da grande tifoso e per l’amore che mi lega a questi colori spero fortemente di salire su questo carro, vorrà dire che la mia contestazione nei confronti di cosentino è servita a qualcosa. Quello che non capisco è perché tu a scendere dal carro di cosentino ti sia pesato così tanto
Ma caro Federico ma mi spieghi cosa ti ha dato Cosentino da difenderlo in questo modo io mi sono vergognato e poi caro Federico Tutto questi attacchi gratuiti dove li poggi???<br />