Mancano 24 ore all’ultima partita del 2022. Con la rifinitura di stamattina sul campo in sintetico di Simeri Mare, si è chiusa la preparazione alla partita di domani che si giocherà al “Donato Curcio” di Picerno. Alle 14:3o sul terreno in erba artificiale del piccolo impianto lucano, il Catanzaro affronterà la squadra di Longo per la prima giornata del girone di ritorno. Sarà la prima volta che i giallorossi giocheranno nell’impianto picernese. Infatti, l’unico precedente fu disputato sul neutro di Potenza nel settembre del 2021 e si concluse 0-0. Dopo Picerno, il campionato di fermerà per la pausa natalizia e riprenderà sabato 7 gennaio, quando il Catanzaro sfiderà al “Ceravolo” il Taranto alle 17:30.
Rispetto alla partita vinta contro il Potenza, Vivarini ritroverà Tentardini ma non avrà capitan Martinelli squalificato per un turno. Mancherà anche Situm che sarà definitivamente recuperato dalla prossima partita dopo le feste. Difficile prevedere le scelte del tecnico giallorosso, ma i dubbi sono pochi: uno sul ruolo di centrale difensivo, l’altro sul sostituto di Situm.
Katseris ha ben figurato con il Potenza nel ruolo di esterno destro, così come Tentardini a sinistra quando è stato chiamato in causa. Vivarini in conferenza stampa ha parlato di un leggero fastidio ancora per l’ex teramano, che è stato convocato ma il cui utilizzo comporterebbe lo spostamento di Vandeputte sulla fascia destra. Difficile invece rivedere dal primo minuto Rolando che potrebbe avere spazio a partita in corso. Fazio giocherà al posto di Martinelli come centrale, con Brighenti braccetto di destra nella difesa a tre. Per il resto la formazione dovrebbe essere la solita, con il classico 3-4-1-2 utilizzato da mister Vivarini.
Il Picerno, dopo un inizio balbettante, si ritrova attualmente in piena zona play off e occupa l’ottava posizione in graduatoria. Il suo allenatore, Emilio Longo, è un debuttante tra i professionisti. I rossoblù arrivano alla sfida dopo la sorprendente vittoria di Pescara, grazie alla quale hanno portato a otto i risultati utili consecutivi. Il Picerno, dopo la sconfitta del 30 ottobre di Crotone (1-0) ha centrato sei vittorie (quattro in casa, due fuori) e due pareggi in trasferta con Gelbison e Cerignola. L’unico ex della sfida è il difensore De Franco che ha iniziato la carriera nel Catanzaro, nella stagione di B del 2005/06 (una sola presenza). Ceduto in prestito alla Scafatese, l’anno successivo rientrò alla base per collezionare 19 partite in tre anni in maglia giallorossa, prima di diventare un pupillo di Auteri.
I giallorossi viaggeranno in autobus e raggiungeranno in serata il ritiro in una struttura nei pressi di Picerno. Al seguito del Catanzaro, domani sugli spalti del “Curcio”, ci saranno 639 tifosi che gremiranno il settore ospiti.
Il campo sportivo di Picerno è una vergogna non regolamentare.
Ora incomincia la parte più dura. Concentrati e determinati. Giochiamo come sappiamo e con calma. Crepiamoli.
Volevo comunicare agli amici tifosi giallorossi di leggere l articolo su catanzaro informa in cui il pseudo senatore di fratelli d’italia ,tal Ernesto Rapani, chiede con un interrogazione parlamentare che venga fatta luce su tutte le precauzioni e provvedimenti da prendere prima del derby. In sostanza questo pezzo di merda ,siccome non ha un cazzo da fare come tutti i suoi colleghi evidentemente, si diverte ,poiché ancora gli brucia il culo per la sconfitta, a buttare fare e non ammettere la nostra superiorità.
Viapaglia, ti rendi conto questi lordoni e pezzi di merda che il pensiero gli batte sempre la?
Devono crepare e consumarsi il fegato per l’invidia.
Invece a te ,senatore rapaci,oltre ad essere tifoso crotonese sicuramente, sei anche un gran coglione,che invece di lavorare ,passi il tempo a Roderti il fegato. E quandu ti passaaaaaaaaa
Aggiungo, senatore Rapani, ex imprenditore fallito, che non pagò i suoi ex dipendenti, e non pagò le tasse allo stato.
E come premio gli hanno conferito la carica di senatore, complimenti a chi lo ha votato, che mò vi sistema tutti.
Naturalmente tutte informazioni reperibili su internet
CHE SCHIFO DI PERSONAGGIO , IN ALTO ARRIVANO SEMPRE I PEGGIORI . L’ ITALIA E’ PROPRIO UN GRAN PAESE DI MERDA .
Da a Marina a via Schipani si mangia u fìcatu, Rapani!!!
AVANTI AQUILE, cacatici a capu a stu fitùsu!