Dalla Redazione

Catanzaro-Juve Stabia 3-2 (FINALE)

Seconda amichevole per le aquile di mister Brevi. All’interno aggiornamenti.
Martignago prima, Ferraro e ancora Martignago ribaltano lo  0 – 2 del primo tempo
Il rigore trasformato da Martignago

 

7° AGGIORNAMENTO (FINALE)

La partita è terminata ed è stato davvero un buon test per il Catanzaro di Brevi contro una forte Juve Stabia. La squadra di Braglia è stata brava a ripartire ma i due goal sono stati segnati grazie a due incertezze del giovane portiere giallorsso Scuffia, che ha pagato lo scotto dell’esordio.

Il Catanzaro ha reagito nel primo tempo e ha creato varie occasioni, anche se la Juve Stabia si rendeva pericolosa nelle ripartenze.

Nella ripresa i giallorossi con l’ingresso di Benedetti e Martignago (ottima prestazione non solo per i due goal) hanno pressato accorciando prima su rigore con l’ex del Cittadella, poi pareggiando con Ferraro e infine chiudendo la pratica ancora con Martignago imbeccato da un assist di Uliano.

La Juve Stabia per lunghi tratti è stata messa in difficoltà e spesso i suoi calciatori hanno commesso falli abbastanza evidenti.

Sul 3 a 2 la squadra di Brevi ha controllato agevolmente la reazione dei ragazzi di Braglia.

Soddisfatto il presidente Cosentino sugli spalti per l’impegno profuso dai suoi ragazzi.

 

6° AGGIORNAMENTO 

Il Catanzaro raggiunge il pareggio con Ferraro. Il giovane giallorosso parte su azione di contropiede e a tu per tu insacca con freddezza. Precedentemente un lungo rinvio di Faraon aveva portato Fioretti che ha malamente sprecato. Un’imbeccata perfetta di Uliano per Martignago e l’estrno giallorossa realizza doppietta e ribalta il risultato. Manca poco al termine e il Catanzaro ora è in vantaggio. E’ rientrato nel frattempo in campo Catacchini per Orchi. Esultano i tifosi giallorossi presenti sugli spalti.

 

5° AGGIORNAMENTO

Il Catanzaro è alla ricerca del pareggio e Brevi dalla panchina incoraggia i suoi uomini. Il Catanzaro sta pressando sui portatori di palla avversari e Benedetti e Martignago subiscono due fallacci da tergo. Il Catanzaro ha una supremazia territoriale nei primi venti minuti, ora la partita è equilibrata ma il caldo opprimente comincia farsi sentire.

Fuori Russotto, Sabatino e Catacchini, entrano Mallamaci, Squillace e Ferraro. Con Benedetti il centrocampo giallorosso è più di sostana e Martignago sta ben giocando. Ora esce marchi e rientra Casini.


 

4° AGGIORNAMENTO 

Entrano in campo Faraon per Scuffia, Benedetti per Casini, Fioretti per Germinale e Martignago in luogo di Fiore. Catanzaro subito in avanti e propositivo. Azione sulla destra batti e ribatti in area e fallo di mano del difensore avversario. Rigore per il Catanzaro e Martignago realizza il goal del 2 a 1 con freddezza.

3° AGGIORNAMENTO (PRIMO TEMPO FINALE)

Un primo tempo dove il Catanzaro ha ben giocato tenendo bene il campo, ma quello che contano sono i goal e la Juve Stabia ne ha fatti due. Peccato per i due errori del portiere giallorosso tradito probabilmente dall’emozione dell’esordio in una partita vera. Sullo 0 – 2 una bella punizione di Russotto è stata neutralizzata dal portiere avversario che compie la seconda prodezza della giornata. In seguito il Catanzaro reclama un rigore per un netto fallo di mani in area, sulla ripartenza Russotto commette fallo ed è ammonito. La Juve Stabia gioca un calcio maschio e il Catanzaro dal limite ha battuto ben cinque calci da fermo. A risentirci per la ripresa. La Juve Stabia è scesa in campo con Viotti, Ghiringhelli, Di Nunzio, Murolo, Zampano, Doninelli, Davì, Suciu, Mezavilla, Di Carmine, Sowe
. I due goal sono stati siglati da Di Carmine e Sowe.

 2° AGGIORNAMENTO

Il Catanzaro si sbilancia in avanti alla ricerca del pareggio e attua un buon possesso palla. La partita è equilibrata ma la Juve Stabia quando riparte è pericolosissima. In azione di rimessa le vespe colpiscono una traversa. Sirignano solito baluardo difensivo.

Iniziativa di Sabatino sulla sinistra e Germinale manda alta da buona posizione. Un tiro al volo di Russotto dopo una bella azione corale, esalta il portiere avversario che compie una grande parata salvando il risultato. Un tiro non trattenuto da Scuffia e sulla ribattuta l’attacante stabiese spinge a rete, Catanzaro 0 Juve Stabia 2.

Il caldo è infernale allo stadio di Spoleto.

 

1° AGGIORNAMENTO

Seconda amichevole per le aquile nel ritiro umbro di Spoleto. Questa volta l’avversario è impegnativo perché i ragazzi guidati da mister Brevi dovranno vedersela con le vespe della Juve Stabia. I campani guidati da Piero Braglia, (ex giallorosso mai dimenticato, sia da calciatore che da tecnico e autore della promozione del Catanzaro dalla C1 alla B un paio d’anni addietro) nelle ultime stagione hanno consolidato la serie cadetta con campionati convincenti.

A Spoleto fa caldo e “Caronte” si sta facendo sentire, oggi la temperatura ha sfiorato i 40° gradi, di certo non è il clima ideale per giocare a calcio.

Il Catanzaro si schiera con: Scuffia fra i pali, Catacchini e Sabatino terzini rispettivamente a destra e sinistra, Orchi e Sirignano centrali; il trio di centrocampo è composto da Uliano, Marchi e Casini; in avanti l’ariete Germinale supportato da Fiore e Russotto. In panchina Faraon, Mallamaci, Benedetti, Squiilace, Ferraro, Martigango e Fioretti.

Presenti circa 100 spettatori, di cui più della metà catanzaresi, Catanzaro con maglia a strisce giallorosse, Juve Stabia in casacca bianca. Fascia di capitano a Catacchini.

Juve Stabia subito in vantaggio, Scuffia esce male e il 10 stabiese ne approfitta che di testa insacca.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento