Catanzaro News Numeri Giallorossi

Catanzaro-Juve Stabia 2-2: le statistiche

Corapi

Primo gol in campionato per Corapi che non segnava in giallorosso dal 19 dicembre 2010, esattamente 10 anni prima

Un vero e proprio regalo di Natale di Altobelli ha impedito al Catanzaro di ottenere la terza vittoria consecutiva e la quarta di fila fra le mura amiche. Il 2-2 tra i giallorossi e la Juve Stabia ha il sapore di beffa per le Aquile che, come contro il Palermo, beccano la rete del pari nei minuti finali.

Primo gol in giallorosso per il difensore Riccardi e prima rete in campionato per Corapi. Il capitano dell’US segnò l’ultimo gol con la casacca del Catanzaro, ironia della sorte, proprio il 19 dicembre ma del 2010 in occasione di una trasferta a Trapani persa da quella squadra nella stagione spartana per 2-1. Per trovare un gol al “Ceravolo” di Corapi bisogna risalire al playoff amaro con la Cisco Roma. Il 13 giugno del 2010 il regista realizzò una doppietta e l’ultima rete fu proprio su una punizione di pregevole fattura.  Sesta rete per i giallorossi tra il 30′ ed il 45′.  Il dato negativo riguarda i rigori: ben 6 quelli concessi in 15 partite e Branduani ne ha già neutralizzati 2.

LE STATISTICHE

A livello quantitativo la Juve Stabia ci ha provato di più: 12-9 le conclusioni totali per le Vespe ed il conto diventa di 9-5 considerando quelle dentro l’area di rigore.  Pari, invece, i tiri nello specchio della porta: 5-5 con il Catanzaro che ha calciato 2 volte dentro l’area di rigore (colpo di testa di Di Massimo e gol di Riccardi), la Juve Stabia 3.

Più traversoni da parte dei giallorossi: 13-10. Le Aquile hanno crossato 4 volte dalla destra, ben 9 dal lato di Contessa; gli ospiti hanno messo in mezzo 6 palloni dall’out di destra (di cui 1 rasoterra) e 4 da quello mancino. I giallorossi hanno battuto più tiri dalla bandierina: 5-3.

14-13 il conto delle punizioni in favore dei padroni di casa e proprio da un calcio piazzato è scaturito il vantaggio del Catanzaro con Corapi, favorito dalla deviazione di un Romero che ha fallito anche il calcio di rigore concesso alle vespe.

Il direttore di gara ha estratto 3 gialli ai calciatori di mister Calabro, nessuno ai campani. Pari il numero di offsides: 3 a testa. Nessun cartellino rosso.

Autore

Ferdinando Capicotto

6 Commenti

  • Caro Aquiladel nord, sai quante palermo bari ternana juve stabia ci saranno ancora per le cervellotiche sostituzioni e nel voler a tutti i costi far giocare casoli garufo ALTOBELLI di piazza, alcuni per ragione di mercato altri perchè giocatori voluti dal mister. Meno male che sta arrivando il mercato di riparazione in modo che si possano scegliere tre- quattro elementi di assoluto valore in modo che non si vedano più in campo quelli che ho nominato sopra che ci hanno fatto perdere dei punti che rimpiangeremo di sicuro.

      • Con la scusa del saper giocare ci fottono sempre,imparate dalle squadre campane o pugliesi appena vanno in vantaggio la partita è finita tra palloni in tribuna gente che continuamente muore in campo il risultato non cambia.

      • Con la scusa del saper giocare ci fottono sempre, imparate dalle squadre campane o pugliesi appena vanno in vantaggio la partita è finita tra palloni in tribuna gente che continuamente muore in campo il risultato non cambia.

Scrivi un commento