Catanzaro News Dalla Redazione

Catanzaro – Juve Stabia 0-3

Scritto da Tony Marchese

Crollano le Aquile al cospetto delle quotate Vespe che volano a punteggio pieno

Partita dai due volti che sancisce una brutta sconfitta in casa GialloRossa ma che al contempo, speriamo, possa risultare salutare per gli sviluppi del campionato delle Aquile.

Primo tempo dominato in lungo e largo dai ragazzi di Auteri che sviluppano gioco e spradoneggiano campo, ma dimostrano la solita incapacita’ nel concretizzare le azioni in gol.
In questa fase ottimo in attacco Kanoute, come anche Statella, Favalli ed in difesa Signorini. Faticano a trovare spazio e giocate sia Fischnaller che Ciccone ma nel complesso la prestazione della squadra e’ piu’ che buona. Purtroppo le numerose occasioni create non si concretizzano, e ci mette qualcosa del suo anche il solito scarsissimo Arbitro di serie C quando al primo affondo non concede un sacrosanto evidentissimo calcio di rigore per un tocco di mano in area di un difensore stabiese che con braccio largo devia in angolo un cross dal fondo, cosi le squadre vanno al riposo sul nulla di fatto.

La ripresa vede le Aquile arrembare verso l’area ospite, ma di tiri nello specchio della porta neanche a parlarne. Cosi al 12′ st la beffa che decreta la svolta della gara. L’arbitro e’ ancora protagonista e decreta una punizione inesistente per gli ospiti sulla trequarti di campo GialloRossa. La difesa e’ schierata ma si fa sorprendere dal cross che viene toccato di testa in rete da Allievi lasciato libero di colpire indisturbato al centro dell’area di rigore. La reazione del Catanzaro e’ piu’ rabbiosa che ragionata. Maita mostra tutti i suoi limiti quando perde palla a centrocampo innescando un contropiede micidiale che porta gli attaccanti ospiti soli davanti ad Elezaj. Il primo tiro viene malamente respinto dal portiere GialloRosso consentendo la ribattuta a rete sulla quale s’immola Riggio che pero’ tocca involontariamente la palla con la mano. L’arbitro di cui sopra (nessun dubbio d’involontarieta’ questa volta?), decreta il calcio di rigore e l’espulsione per doppia ammonizione di Riggio e Paponi realizza al 17′ st nonostante il tentativo di Elezaj che aveva intuito.

Auteri mette mano alle sostituzioni, ma le Aquile sono in dieci e la Juve Stabia e’ abile a chiudersi e ripartire, ed a sfruttare ogni minimo errore concesso dai GialloRossi. Ed e’ purtroppo ancora Maita a sbagliare perdendo palla in fase di uscita sulla propria trequarti. Gli ospiti sono bravissimi ad approfittare del vantaggio concesso ed a punire oltre i propri demeriti la formazione di Auteri. E’ questa volta Mastalli (35′ st) a mettere in rete l’invito di un compagno sceso sulla destra.

I tre schaiffoni subiti oggi ci dicono un po’ di cose che forse gia’ sapevamo, ma di cui speravamo e ci auspicavamo una soluzione da parte di Societa’ e Tecnico. Questa squadra manca di una attaccante d’area, uno che riesca a concretizzare in rete la mole di gioco sviluppata. Altra cosa vista oggi e’ l’inesperienza di alcuni calciatori nello gestire determinati momenti della gara. Giocatori che non hanno mai giocato ad un certo livello e che dimostrano chiari limiti attitudinali e caratteriali. Questa e la partita con la Casertana ci delineano le caratteristiche della squadra del Presidente Noto, che fa un bel gioco, ma che purtroppo perde quando incontra le squadre forti.

 

TM

 

Autore

Tony Marchese

9 Commenti

  • Commento perfetto. I tic toc non portano da nessuna parte vedi rende casertana juve stabia, bisogne cambiare registro in fretta altrimenti anche la salvezza diventa un miraggio. Questi sono i calciatori che hanno voluto il ds il mister e la società, doppioni inconcludenti in attacco che hanno difficoltà a saltare l’uomo, difensori statici, de riso pachidermico non di supporto ad un maita oggi penoso, statella che giocatore è?, angoli che ci ostiniamo battere al compagno più vicino e non direttamente in porta, siamo un’accozzaglia che è bella a vedersi per 30-35 minuti che poi sparisce senza concludere niente.

  • Hai detto cose esatte. Nella sconfitta hanno messo lo zampino un pò tutti: arbitro, nostri attaccanti, Auteri, poi nel secondo tempo errori su errori, con capofila purtroppo Maita. Duecento ottimi cross oggi di Kanoute, Statella,Ciccone ma nessun attaccante in area, come si può pretendere di segnare? Forse era meglio, e nel primo tempo è stato anche fatto, scambi palla a terra veloci e tiri in porta. I tiri ci sono anche stati ma nelle braccia del portiere. Il secondo tempo da dimenticare. Loro d’altronde non hanno sbagliato quasi nulla, soprattutto in difesa. Consideriamo anche il campo un pò pesante e che questa era la seconda partita in 4 giorni mentre loro venivano da un turno di riposo.
    E pensare che bastava (si fa per dire) un Sarao oggi e son sicuro che il punteggio sarebbe stato diverso. Pazienza.
    Ci vò a punta.

  • Ad inizio campagna acquisti ero molto contento dell’andamento. Poi andando avanti vedevo che acquistavano Statella, bene, Fishnaller, meglio, Kanoute, grande, e così via con i vari Giannone, D’Ursi, Ciccone. Finita la campagna acquisti però la prima domanda che io e i miei amici tifosi ci siamo posti è stata ma 6 esterni e neanche un centravanti? Si perchè Infantino non è un centravanti ma un pensionato ….d’invalidità.

  • Io dico una cosa …Auteri non é un cretino …lui l’ho sa che manca un buon attaccante ..secondo me è la societá che non vuole tirare i soldi dal portafoglio ..xché se si vuole ,svincolati in giro c’é né …
    Ci vò á punta …cazzu!!!

  • Calma gente,. Non facciamo stufare anche questa società, il programma è biennale lasciamoli lavorare, ci vuole tempo a fare uno squadrone, lo sanno anche loro che manca la punta stanno cercando di sopperire con velocità e scambi stretti, e lo ripeto se vogliamo diventare padroni del centrocampo ci vuole anche Juliano in campo insieme a maita e De risio e non scordatevi le partite degli anni passati, quelle che disputiamo adesso sono di lusso!

  • ieri sera è girato tutto storto, nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima partita, siamo stati anche sfortunati, vedi il rigore non dato ed il palo preso, purtroppo il calcio è anche questo, non dimentichiamoci che giocavamo con la vera capolista, hanno vinto 5 partite su 5.
    ci riprenderemo martedì nel derby….immagino un Catanzaro con Corapi al posto di Maita, Mbakogu punta centrale con ai lati Statella e Fischnaller, uno squadrone…..

Scrivi un commento