Non c’è storia, se questa squadra gioca al calcio vince. Se gli uomini di Auteri continuano a macinare gioco come hanno fatto oggi, per novanta minuti, non c’è avversario che tenga. Oggi bisognava lavare l’onta subita nella gara d’andata quando i giallorossi caddero nelle provocazioni degli avversari, del pubblico e di quanti presenti sul campo di gioco per i più svariati motivi, alcuni sconosciuti. Ma più di ogni altra cosa bisognava dimostrare di essere ancora in grado di produrre bel gioco e risultati per novanta minuti.
La missione è stata compiuta nel migliore dei modi. I giallorossi non sono mai andati in difficoltà contro una modesta Isola Liri, e già al 10′ passano in vantaggio con Montella. Per tutto il primo tempo è stato un susseguirsi di azioni da rete sfumate per un nulla ed addirittura nel finale di tempo Mosciaro ha fallito un calcio di rigore, pertanto, come accaduto troppe volte nelle scorse partite, la ripresa iniziava con il timore di veder la squadra fermarsi, per magari subire un possibile ritorno degli avversari. Invece la ripresa inizia con l’immediato raddoppio (49′) ad opera di Mosciaro che riscatta l’occasione mancata nel primo tempo. La partita è ormai incanalata sui binari di una meritata vittoria e le Aquile si concedono una divertente accademia calcistica che irride gli avversari e produce non poche occasioni da rete sventate dal bravo portiere avversario.
Si giunge cosi al finale di gara quando Di Maio appone la ciliegina sull’ottima torta odierna, segnando la terza rete (94′) che regala il primato in classifica alle Aquile in virtù del maggior numero di gol segnati rispetto alla Juve Stabia, che in rimonta ha vinto in quel di Brindisi.
Il campionato di seconda divisione di Lega Pro osserverà la prossima settimana una domenica di stop per poi ritornare nell’ultima domenica di Marzo con il nuovo orario alle 15. Ci auguriamo che la sosta possa essere foriera di positività per il clan giallorosso che ha bisongo di una forte carica per affrontare al meglio il rush finale verso la vittoria.
TM