Gran caldo e scampagnata di fine stagione al “Ceravolo” tra due squadre largamente rimaneggiate che si preparano alla post season. Il Catanzaro vince facilmente 3-0, dilagando già nel primo tempo grazie alla doppietta di Falomi (al 27’ e al 34’) su due papere della difesa ciociara. Al 41’ il terzo gol di F. Montella con uno splendido stacco di testa su azione d’angolo. La ripresa è pura accademia.
Tra i giallo-rossi in attacco l’inedita coppia Falomi-Diarra, con il supporto degli esterni Sorrentino e Corapi. In mezzo al campo Benincasa e Bruno. In difesa Montella e Pippa sulle fasce, con Di Maio e Di Meglio centrali. Nella ripresa dentro anche il secondo portiere Parisi, De Franco e Frisenda. Da segnalare il simpatico gesto di Falomi che ha mostrato allo scarso pubblico una maglietta con la scritta “Scusate il ritardo”.
Il Catanzaro, dopo una domenica di riposo, affronterà nelle semifinali play-off il Pescina. La gara di andata si giocherà il 31 maggio in Abruzzo. Il ritorno al “Ceravolo” il 7 giugno. Nell’altra semifinale si sfideranno Gela e Andria. Spareggi play-out: Isola-Liri-Manfredonia e Vibonese-Val di Sangro.
IP