Dalla Redazione

Catanzaro – Ischia 3-0

Scritto da Tony Marchese
Succede tutto nella ripresa: vantaggio di Maita, raddoppio di Razzitti, eurogol di Agodirin. Finisce in festa l”ultima del 2015

cz-ischia-finale

Continua la striscia positiva di risultati avviata da Mister Erra, si conclude l’anno calcistico 2015 per le Aquile con una vittoria meritatissima e spettacolare.

L’Ischia pur avendo registrato delle pesanti sconfitte nelle ultime gare, è una buona squadra di categoria e senza una penalizzazione di 4 punti avrebbe circa gli stessi punti del Catanzaro. Per tutto il primo tempo ha tenuto botta ai giallorossi che nonostante la supremazia territoriale e le almeno tre nitide occasioni da gol non riescono a passare.

Anche l’arbitro sembra voler rovinare la festa che gli Ultras hanno organizzato in onore di Massimo Capraro non concedendo il rigore su atterramento di Agodirin in area ed anzi ammonendo l’esterno giallorosso.

Ads336x280

La ripresa inizia con l’Ischia che prova a sorprendere i padroni di casa, ma Grandi fa buona guardia. Ed è subito il Catanzaro che al 52′ passa quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo il portiere avversario si scontra in area con Razzitti, la palla giunge a Maita che da fuori area scaglia un rasoterra centrale che filtrando tra le gambe della difesa avversaria si insacca.

Neanche il tempo di protestare che l’Ischia va ancora sotto. Questa volta è Squillace che s’invola sulla sinistra e mette basso sul primo palo dove accorre Razzitti (60′) che raddoppia.

La ciliegina sulla torta per Massimo Capraro è un grandissimo gol di Agodirin che ruba una palla sulla trequarti e senza pensarci la scaglia da oltre 40 metri verso la porta avversaria. Iuliano è avanzato e nulla può fare per fermare il tiro di Agodirin (60′). È tre a zero, è la festa di Massimo!

Nel finale da segnalare l’esordio in giallorosso dei baby Fulco e Caselli.

Con questa vittoria il Catanzaro raggiunge quota 22 punti in compagnia di Matera,  ed in attesa che giochino, Andria e Messina. La salvezza non sembra lontana, ma anche i playoff potrebbero essere alla portata delle Aquile se opportunamente rinforzate durante il mercato di riparazione di gennaio.

TM

 

IL TABELLINO

CATANZARO-ISCHIA 3-0

RETI: 7′ pt Maita, 15′ pt Razzitti; 16′ st Agodirin.

CATANZARO (4-3-3): Grandi; Bernardi (41′ st Caselli), Moi, Ricci, Squillace; Agnello, Maita, Giampa’; Agodirin (36′ st Fulco), Razzitti (31′ st Ingretolli), Mancuso. In panchina: Cannizzaro, Orchi, Priola, Barillari, Caruso. Allenatore: Erra.

ISCHIA (4-4-2): Iuliano; Florio, Moracci, Patti (27′ pt Savi), Bruno; Calamai, Palma (19′ st Manna), Meduri, Porcino (19′ st Izzillo); Kanoute, Armeno. In panchina: Mirarco, Guarino, Bargiggia, Puca. Allenatore: Bitetto. ARBITRO: Pillitteri di Palermo.

NOTE: spettatori 2.287 di cui 1.505 paganti. Ammoniti: Agodirin, Porcino, Palma, Moi. Angoli: 10-5 per l’Ischia. Recupero: 1′; 3′.

 

Autore

Tony Marchese

10 Commenti

Scrivi un commento