Catanzaro News La Striscia

Catanzaro, iniziata la settimana che porta alla Feralpisalò

Scritto da Redazione

Mal di schiena per Krajnc, Ambrosino con l’under 21. Venerdì la rifinitura. Esauriti in un’ora i biglietti di curva

È iniziata ieri la settimana di lavoro per il Catanzaro che si appresta ad affrontare sabato al “Ceravolo” la Feralpisalò per la decima  giornata d’andata del campionato di serie B. Il fischio d’inizio è fissato per le 16:15 (diretta Dazn e Sky). Le due squadre si affronteranno per la quarta volta nella loro storia. Infatti, alle due gare di play off del campionato di C 2018/2019, va aggiunta la gara di Supercoppa giocata il 29 aprile scorso proprio al “Ceravolo” e vinta dai giallorossi 2-1, il primo successo in assoluto dei giallorossi contro i lombardi.

La marcia di avvicinamento al match è iniziata ieri pomeriggio a Giovino. L’unico assente nel gruppo, oltre all’infortunato Situm, è Ambrosino che stasera sarà impegnato con la Nazionale Under 21 contro i pari età della Norvegia. Con il gruppo è rientrato D’Andrea dopo la parentesi positiva con la Nazionale Under 20 con la quale ha sfoggiato un’ottima prestazione. Lo sloveno Krajnc alla ripresa ha lavorato a parte per via di un mal di schiena Al momento le sue condizioni non destano preoccupazione ma vanno monitorate nei prossimi giorni. Il programma prosegue con una doppia seduta nella giornata odierna, mentre l’allenamento di giovedì e la rifinitura di venerdì (entrambi a porte chiuse) concluderanno la preparazione alla gara.

Per la sfida di sabato è partita ieri la prevendita. La curva “Capraro” è andata sold-out dopo meno di un’ora. I tagliandi possono essere acquistati online su sport.ticketone.it e presso le ricevitorie abilitate su tutto il circuito nazionale. Da Salò arriverà una quindicina di sostenitori dei Leoni del Garda che seguiranno la loro squadra in questa lunga trasferta.

La Feralpisalò è stata premiata di recente in Lombardia come “squadra dell’anno”. Il premio è stato ideato dai giornalisti sportivi regionali. Confermato sulla panchina dopo la cavalcata della storica promozione in B, Mister Vecchi per la trasferta di Catanzaro dovrà sicuramente rinunciare al centrocampista Balestrero squalificato. Per una distorsione alla caviglia rimane in dubbio anche il terzino sinistro Tonetto. L’unico ex della partita è il difensore Bacchetti che a Catanzaro arrivò nel mercato di riparazione di gennaio della stagione di serie C 2013 e rimase anche nella stagione successiva collezionando in totale 19 presenze.

La squadra di mister Vecchi ha sofferto l’impatto con la B. In graduatoria occupa il terzultimo posto con cinque punti, frutto della vittoria di Lecco in trasferta e dei due pareggi, in casa contro il Modena e nel derby a Brescia. Un pareggio che ha ridato morale ai gardesani, in esilio a Piacenza per tutta la stagione, vista l’inadeguatezza dell’impianto lombardo.

Vecchi potrebbe continuare sulla scia del 3-5-2, abbandonando il 4-2-3-1 che è stato il suo marchio di fabbrica nel corso della carriera. L’ex allenatore delle giovanili dell’Inter ha allenato i nerazzurri nella massima serie per due volte. Nella stagione 2016 sostituì prima Frank De Boer, in attesa della nomina di Pioli, centrando una vittoria in campionato contro il Crotone. Poi la seconda chiamata, a fine stagione, per sostituire l’attuale tecnico del Milan nelle ultime tre partite di campionato e arrivare settimo (sconfitta con il Sassuolo, vittorie in trasferta con la Lazio e in casa con l’Udinese).

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

Scrivi un commento