Dalla Redazione

Catanzaro-Gela 2-0: le pagelle

Ciano, Montella e Auteri: tre mostri

Vono 6 – Inoperoso per tutta la partita si limita alla normale amministrazione, mai impensierito dagli avversari.

Gimmelli 7 – Perfetto insieme ai suoi compagni di reparto. Nella ripresa si prende anche il lusso di sfiorare il goal con un tiro da fuori.

Di Cuonzo 6,5 – La fascia destra è di nuovo sua. Sta ritrovando quella forma che l’ha contraddistinto per gran parte di questa stagione.

Di Maio 7 – Se gli attaccanti gelesi sono innocui, è merito suo. Stratosferico insieme a tutti i suoi compagni di reparto.

Ciano 8 – Per questa partita rappresenta l’emblema della squadra. Non si allena quasi tutta la settimana per un guaio muscolare, va in campo e sforna una prestazione superba, tutto cuore e grinta.

Bruno 6,5 – Il metronomo del centrocampo giallorosso dirige con il solito ordine la zona nevralgica. Nella ripresa cala perché il Gela avanza il baricentro ed è leggermente macchinoso quando c’è da ripartire.

Corapi 7 – Ormai potrebbe giocare anche in porta. Auteri lo ripropone a sinistra e lui risponde giocando tantissimi palloni. Ottimo quando si accentra, fa valere i suoi piedi buoni.

Lodi 6,5 – Lotta a centrocampo e vince il duello con Cruciani. Non è un uomo d’ordine ma oggi ha recuperato palloni a volontà ed è stato anche preciso.

Mosciaro 7 – Finalmente sta tornando il Mosciaro del girone d’andata. Autore di un gran primo tempo, si procura un rigore e non sbaglia nulla. Cala nella ripresa anche perché i centrocampisti non riescono più a servirlo come nella frazione di gioco.

Longoni 7 – Fino al momento del goal indispettisce anche Auteri che più volte dalla panchina lo richiama. Ma quel destro alle spalle di Nordi sotto la “Capraro” vale da solo il prezzo del biglietto.

Montella 8 – Stratosferico. E’ l’uomo più in forma della banda di Auteri. Sino al 90° lotta per recuperare palloni, devastanti i suoi scatti, progressione da giocatore di altra categoria.

Berger SV – Troppo poco per essere giudicato ma si comporta bene.

Donati SV – Vale lo stesso discorso fatto per Berger. Colpisce anche un palo sul finale con una bordata di destra. Può tornare utile nel finale di stagione.

Benincasa SV – L’uomo ovunque è inserito per tamponare sulla fascia destra.

Auteri 8 – A prescindere del risultato e del gioco espresso della squadra, il voto rispecchia il lavoro che svolge in settimana. Il pressing e le azioni che vediamo sul terreno di gioco sono il frutto dell’impegno e della serietà che il tecnico quotidianamente dimostra. Con una società vera questo campionato l’avrebbe stravinto doppiando gli avversari.

SF

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento