Oggi ci sono alcune importanti annotazioni da fare. La prima è che la matematica dice che qualunque sia il risultato delle tre gare che mancano alla fine del campionato il Catanzaro e la Juve Stabia potranno disputare i playoff. Ovviamente noi speriamo che non siano i GialloRossi a doverli disputare, e qui parliamo della seconda annotazione: la Juve Stabia perde clamorosamente in casa con la Scafatese e praticamente grazie alla concomitante vittoria delle Aquile si riapre la corsa al primo posto. La terza è che il Catanzaro (inteso come gruppo di giovani, ed inteso come organizzazione tecnica) è vivo! Onore a questi ragazzi ed ai tecnici che li guidano per quello che stanno facendo sul campo nonostante la disastrosa situazione societaria. Nelle ultime due gare abbiamo potuto riapprezzare il Catanzaro bello e vincente del girone d’andata. La quarta annotazione è la più dolorosa ed è quella che mai avremmo voluto dover scrivere: senza la penalizzazione di tre punti causata dalla scellerata gestione amministrativa della Società dello scorso anno, il Catanzaro sarebbe primo in classifica con un punto di vantaggio sulla Juve Stabia. Ci auguriamo vivamente per la buona coscienza degli amministratori dello scorso anno, che tale situazione non permanga fino alla fine.
La gara di oggi è stato un film già visto tante volte quest’anno al Ceravolo. Il film di un Catanzaro che ha controllato la gara dal primo all’ultimo minuto. Di una squadra avversaria (oggi il Gela) che non è riuscito a fare le barricate, ed ha tentato la via del gioco senza costrutto.
Nel primo tempo la gara è stata sbloccata su rigore da Mosciaro (23′) autore di un’ottima prova. Nel secondo tempo è stato Longoni (70′) con una prodezza a spegnere i tentativi di rimonta dei siciliani.
Con questa vittoria il Catanzaro si porta a solo due punti dalla Juve Stabia, mancano solo tre partite alla fine della stagione, speriamo che i ragazzi non mollino proprio ora e che si(ci) regalino questo sogno, senza dimenticare che la partita più importante si giocherà sul tavolo del Sindaco Olivo.
TM