Sarà Simone Sozza della sezione AIA di Seregno a dirigere Catanzaro-Frosinone, in programma domenica al “Nicola Ceravolo” con calcio d’inizio fissato alle ore 15. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Paolo Laudato di Taranto e Mattia Scarpa di Reggio Emilia. Quarto Ufficiale Alfredo Iannello di Messina. Al VAR Paolo Mazzoleni di Bergamo, assistente al VAR Salvatore Longo di Paola.
Sozza, nato a Milano, 37 anni, è un arbitro internazionale dal 1° gennaio 2023. Ha diretto 48 gare in serie A, 46 in serie B e 6 in Coppa Italia con un bilancio di 54 vittorie per le squadre di casa, 19 pareggi e 27 vittorie per le squadre impegnate in trasferta. In totale ha inflitto 420 ammonizioni, 17 espulsioni e ha concesso 33 calci di rigore.
Cinque precedenti per i giallorossi con il fischietto lombardo. Quattro in Lega Pro: Catanzaro-Messina (0-1) e Fondi-Catanzaro (2-1) del 2016-2017; Casertana-Catanzaro (2-1) e Trapani-Catanzaro (2-1) del 2018-2019. Unico precedente in serie B la gara play off Catanzaro-Brescia (4-2 dts) della scorsa stagione.
Sei gli incroci tra il Frosinone e Sozza con un bilancio di una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte.
per favore sbloccate sto caxxo di sito non può più entrare !!
Ripulisci i cookies del browser