La partita decolla. Il Catanzaro gioca a viso aperto, ma il Frosinone è pericolosissimo quando riparte. Ganci impegna Pisseri in una difficile ribattuta al 27′. Ma il Catanzaro oggi c’è e ribatte colpo su colpo. Una gran progressione di Ulloa viene bloccata al limite. Fallo e giallo per Gori: sulla punizione il portiere ciociaro mette in angolo con difficoltà su una splendida punizione tagliata di Quadri.
Ancora Masini sfiora un piazzato tagliato di Squillace: la palla fa la barba al palo a Zappino battuto. Subito dopo su corner ancora di Squillace, miracolo del portiere del Frosinone su una conclusione ravvicinata di Masini sul primo palo. Nella mischia che ne consegue, nulla di fatto. Il Catanzaro preme, ma il Frosinone torna a ruggire chiudendo per cinque minuti i giallorossi nella sua area.
Adesso è una gara avvincente ed equilibrata con continue ripartenze. Le difese non sembrano impeccabili. Parecchi errori in fase d’impostazione. Il Frosinone prova manovre più avvolgenti e arriva spesso al cross dal fondo, mentre il Catanzaro spinge con foga ma senza ordine.
E al 42′ arriva il solito errore difensivo del Catanzaro. Corner di Ganci, zuccata sul primo palo di Blanchard dimenticato da Narducci e gol del vantaggio per il Frosinone. Dopo un minuto Santoruvo sfiora il raddoppio, prima che Ganci concluda una splendida azione degli ospiti di poco a lato. Il Catanzaro sbanda sul finire del tempo, ma lo 0-1 non si trasforma in qualcosa di più pesante.
Red